Giochi di Ruolo e Boardgame

Tellstones: League of Legends avrà il suo gioco da tavolo, ecco cosa ne sappiamo (VIDEO)

L’universo di League of Legends (LoL) creato da Riot Games è un mondo in ampliamento continuo, e non lo fa solo attraverso il gioco da cui è partito tutto, ma anche attraverso prodotti di altro genere. Il prossimo della lista sarà un gioco da tavolo chiamato Tellstones.

Alla scoperta di Tellstone, il gioco da tavolo di League of Legends

Non è la prima volta che Riot Games si dedica al gioco analogico, per via dell’uscita di Mechs vs Minions nel 2017, ma questa volta il piano è un po’ diverso. Il gioco non sarà infatti ambientato all’interno del vasto mondo di League of Legends (e del suo spinoff Legends of Runeterra), ma ne sarà parte. Sì, perchè l’idea è che Tellstones sia un gioco che fa parte dell’ambientazione in modo più profondo: è infatti un gioco che Riot vuole inserire come parte della cultura e della storia di Runeterra.

Ritraiamo Tellstones come un gioco che viene veramente giocato a Runeterra, come parte della sua storia e cultura esattamente come gli scacchi o il mancala hanno radici antiche nel nostro mondo“, ha spiegao Greg Street vicepresidente di Riot Games IP and Entertainment.

Non sappiamo ancora molto di questo gioco, ma Riot Games non ha affatto intenzione di farcelo passare inosservato.

Quello che sappiamo

Di certo, questo gioco sarà meno complesso del precedente che abbiamo citato, perchè dovrà somigliare nella sua struttura ad un gioco antico come i nostri scacchi, e facile da portare con se ovunque si vada, per poterlo giocare in viaggio, come potrebbe accadere nel nostro mondo con giochi di carte e dadi.

tellstones

Gli artwork e i materiali utilizzati per la creazione del gioco, spiega Street, saranno volti a dare il senso di un gioco antico. Il gioco sarà piccolo e formato da pochi pezzi, motivo per cui faranno molta attenzione alla qualità: lo scopo è di creare qualcosa che possa durare a lungo, e fare in modo che si possa trasportare in una solida confezione di metallo.

Ma la cosa che Riot ritiene più importante in questo momento è la costruzione del mondo di Runeterra, motivo per cui, spiega sempre Greg Street, la versione bianca e blu che si vede nel video di presentazione è quella regionale di Demacia mentre presumibilmente il set potrebbe risultare diverso in altri regni del mondo di LoL.

tellstones

Questo focus sulla lore, secondo Riot, sarà quello che terrà vivo il mondo di League of Legends anche oltre il gioco stesso, e che porterà sempre più persone ad appassionarsi a Runeterra… anche perchè i MOBA non sono necessariamente amati da tutti.

E sinceramente, tra progetti come la band virtual K-pop K/DA, questo, Legends of Runeterra ed altro, sembra che Riot non stia affatto facendo un cattivo lavoro.

Leggi anche:
Annunciato Legends of Grayskull, GdR ufficiale di He-Man and the masters of the Universe (VIDEO)
Epic Games sul piede di guerra: Google ed Apple rimuovono Fortnite dagli store
Monster Hunter: uno sguardo al futuro gioco da tavolo
Tutti – ma proprio tutti! – i giochi da tavolo in “The Big Bang Theory” (Parte prima)
League of Legends si reincarna in Wild Rift per mobile

Back to top button