La tastiera di LOTR che scrive nella Lingua Nera di Mordor è la cosa più bella che vedrai oggi

Appassionati de “Il Signore degli Anelli“, riunitevi e acquistate questa tastiera! Ok signori, siamo di fronte a un prodotto davvero bellissimo che, se non fossi un appassionato dell’opera di Tolkien… Non è vero, la acquisterei comunque. Ma bando all’hype, oggi andiamo a vedere una tastiera meccanica che ha due particolarità: una è il richiamo all’opera fantasy tra le più belle del mondo; l’altra è che è una tastiera meccanica, per l’appunto, e questo fa di lei un prodotto piuttosto indie.

Sarebbe più un pezzo da collezione che altro: la tastiera de “Il Signore degli Anelli” con tanto di caratteri di Mordor è qualcosa di strepitoso!

La tastiera in questione a tema “Il Signore degli Anelli” è un prodotto in collaborazione tra Drop e Middle-earth Enterprises. Si chiama Black Speech Keyboard e, come suggerisce il nome, scrive con i caratteri della Lingua Nera di Mordor. Esatto, proprio quella che, in casa Baggins, Gandalf si rifiuta di parlare. Ovviamente i caratteri della lingua inventata da John Ronald Reuel Tolkien sono solo quelli impressi sui tasti: in verità la tastiera compone e scrive con le lettere dell’alfabeto comune. Questi, appaiono anche sui tasti (seppur in piccolo). Una caratteristica molto interessante è la presenza dell’occhio fiammeggiante di Sauron sopra i tasti direzionali.

tastiera lotr

Vale la pena ricordare che le precedenti collaborazioni tra Drop e il franchise de “Il Signore degli Anelli” prevedevano una tastiera scritta in elfico, con tanto di Alberi dei Valar Telperion e Laurelin, e un’altra tastiera in stile nanico con i Cancelli di Moria.

Purtroppo o per fortuna, la tastiera non ha nessun potere magico o occulto anche se è caratterizzata da dei colori molto sgargianti. Il tema è quello del rosso e del grigio, colori che ricordano moltissimo quelli del film. Ci sono poi dei riferimenti ai frammenti di Narsil, la spada forgiata dal nano Telchar che nel corso dei millenni arrivò ad Elendil. Lui, con tale lama, tagliò la mano e sconfisse Sauron. La dotazione viene completata da un keycap artigianale per catturare il momento in cui L’Unico Anello affondò nelle fiamme del Monte Fato.

Leggi anche:
The Shrimp Model 1 Monochrome: la tastiera meccanica per gamer
Come creare una postazione da gaming

Gianluca Cobucci

"Se c’è in giro una cosa più importante del mio IO, dimmelo che le sparo subito"
Pulsante per tornare all'inizio