Consigli per Gli Acquisti

I tarocchi di Supernatural: un ‘magico’ modo di ricordare la serie

Supernatural è andato in onda per 15 memorabili stagioni e, nonostante questo possa sembrare un periodo piuttosto lungo per qualsiasi serie TV, specialmente di questo genere, abbiamo ancora un vuoto a forma di Winchester nel nostro cuore.

Fortunatamente, ci sono molti modi per sentire i protagonisti ancora con noi: rivedere la serie è sempre un’ottima opzione, così come appendere una gigantografia dei due fratelli super tosti a bordo della loro iconica Impala del ’67, oppure potete sempre tirare fuori le vostre camicie di flanella preferite e creare il cosplay di Sam o Dean.

Ma oltre a queste dignitosissime opzioni, grazie ad Insight Editions, dal 27 aprile (attualmente in preordine a 24,99$) avremo un’altra possibilità più ‘esoterica’: i tarocchi a tema Supernatural, perfetti per rivisitare quel mondo con i demoni, gli angeli e tutto il calderone di personaggi e creature che compaiono nella serie. Il mazzo e la guida dei tarocchi della scrittrice Minerva Siegel e dell’illustratore Matthew Skiff verranno forniti con le tradizionali 78 carte tra arcani maggiori e minori.

I tarocchi di Supernatural: un 'magico' modo di ricordare la serie

In questo set, le carte raffigurano tutti, da Sam e Dean, a Castiel, da Rowena, a Bobby Singer. Una guida esamina il significato di ciascuna carta e ne analizza il design per facilitare il fruitore a fare semplici letture. Una cosa senz’altro degna di nota è il fatto che i nostri amati fratelli Sam e Dean Winchester adornano proprio la carta de Il Matto (The Fools in questo caso).

I tarocchi di Supernatural: un 'magico' modo di ricordare la serie

Pensate che anche la mitica Impala ha una carta tutta sua, e non poteva che essere The Chariot (Il Carro), perfetta per un veicolo speciale che ha sicuramente aiutato molto i Winchester. Riuscite a immaginare il chilometraggio accumulato in 15 stagioni nelle quali hanno salvato persone e cacciato cose in lungo ed in largo per tutti gli USA? Ad ogni modo, è indubbiamente la carta giusta per un veicolo memorabile ed instancabile come quello della serie.

Le carte dei tarocchi hanno un significato speciale in questo caso particolare, soprattutto perché hanno avuto vari ruoli in non pochi episodi di Supernatural. Abbiamo visto usarli, tra i vari personaggi, Bela (Abbie Talbot), Charlie il mago (non la Charlene Bradbury di Felicia Day) e Clea della Grande Congrega, e spesso hanno giocato un ruolo essenziale nelle loro scelte e nelle loro vite.

Ed avere un mazzo con i personaggi della serie sarebbe indubbiamente il modo perfetto per chiudere il cerchio.

Leggi anche:
In arrivo il mazzo di tarocchi ispirato al film Labyrinth
Alla scoperta del Giardino dei Tarocchi di Capalbio
Streghe: Tra Riti e Magia

Back to top button