Cinema, Film e Serie Tv

Margot Robbie produrrà e interpreterà Tank Girl?

Chi si ricorda di Tank Girl? L’irriverente eroina dell’omonimo fumetto inglese creato da Jamie Hewlett e Alan Martin – che ha preso vita alla fine degli 80 – la vedeva protagonista di pericolosissime missioni per conto di un’organizzazione misteriosa in un’Australia post-apocalitta – che ricorda l’Inghilterra punk/rock di quegli anni – insieme al canguro mutante Booga – il suo ragazzo – sempre in viaggio nel loro fido carro armato… Che gli fa anche da casa.

La storia, che ha avuto un primo adattamento cinematografico nel 95 – che non ricorda nessuno – potrebbe ritornare al cinema con un interprete d’eccezione.

MARGOT ROBBIE SARA’ TANK GIRL? NON SOLO…

Margot Robbie, che in questi giorni è al cinema nell’ultimo film di Tarantino: “C’era una volta…a Hollywood” – nel ruolo di Sharon Tate – ed è al lavoro su Birds of Prey e The Suicide Squad, pare essere la più gettonata per il ruolo. Un po’ perché dopo l’interpretazione di Harley Quinn, le parti da femme fatale / pazzoide sembrano essere fatte apposta per lei, un po’ perché sembra sia stata lei stessa a confermare la cosa.

Alcuni rumors vedono infatti la LuckyChap Entertainment –  la sua casa di produzione – al lavoro per un adattamento cinematografico di Tank Girl; anche se Martin e Hewlett hanno affermato di non essere stati contattati per il progetto.

La LuckyChap Entertainment è già al lavoro su Birds of Prey, Margot Robbie non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale sulla produzione eppure i rumors aumentano ogni giorno.

Ad esempio, è da un po’ che si è fatto il nome di Miles Joris-Peyrafitte alla regia. Quest’ultimo aveva già diretto la Robbie in Dreamland, ma sul suo coinvolgimento non sembrano esserci comunicati ufficiali.

Di certo sembra essere certo solo l’acquisizione dei diritti del fumetto da parte della Luckychap Entertainment (ma non avendo avuto contatti con i creatori, non è sicuro un loro contributo).

La certezza di vedere Rebecca Buck – alias Tank Girl – di nuovo al cinema è ancora da confermare, ma sicuramente l’acquisizione dei diritti fa ben sperare.

Tank Girl é un fumetto cyberpunk molto interessante con uno stile estetico fantastico, non a caso Jamie Hewlett è il co-creatore dei Gorillaz (con Damon Albarn) e visto il successo di Joker al festival di Venezia, è stato ampiamente dimostrato che anche un cinecomic stand alone e non incentrato su progetti in scala decennale, può offrire un prodotto di qualità.

Leggi anche:
The Suicide Squad: James Gunn annuncia il cast completo
Birds of Prey: il trailer del film è finito online (VIDEO)
C’era una volta a… Hollywood: che partenza!!!

Back to top button