Cinema, Film e Serie Tv

Taika Waititi dirigerà un film di Star Wars

La nuova trilogia di Star Wars ha avuto i suoi alti e bassi ed ha ricevuto la sua dose di critiche. Ma non si può certo negare che il brand sia stato rilanciato alla grande, anche però grazie alle produzioni spin-off tra cui i film con la desinenza “A Star Wars Story” e la serie “The Mandalorian” (di cui parliamo qui con molto entusiasmo).
I progetti che la Disney ha per le pietre miliari della Lucasfilm, acquistata nel 2012 dalla casa di Topolino, sono innegabilmente grandi, e si parla continuamente di nuovi film, trilogie e serie in arrivo. Un esempio su tutti è l’uscita di Benioff e Weiss, sceneggiatori della serie fantasy Game of Thrones, dal progetto di una nuova trilogia.
Tuttavia, secondo un report ufficioso di Variety, Lucasfilm ha annunciato un nuovo titolo che sarà diretto da Taika Waititi.

taika waititi
Taika Waititi

Taika Waititi è la ciliegina sulla torta dello Star Wars Day

Il regista già noto per aver diretto Thor: Ragnarok ed essere al lavoro su Thor: Love and Thunder, nonché per aver ottenuto un premio Oscar per la miglior sceneggiatura non originale per Jojo Rabbit, lavorerà con Krysty Wilson-Cairns, già sceneggiatrice di 1917, film da lei stessa considerato una sfida per la complessa realizzazione (della quale abbiamo già parlato a causa di una sciocca critica che lo paragonava ai videogiochi sparatutto) che è stata però molto apprezzata. 

Purtroppo non abbiamo molte altre informazioni riguardo a questo progetto e non è nemmeno chiaro se sia uno dei film attualmente senza titolo già precedentemente annunciati (che ricordo essere in programma per il 2022, 2024 e 2026). Per quanto ne sappiamo potrebbe essere anche un progetto aggiuntivo, totalmente separato dalla prossima trilogia (magari un nuovo “A Star Wars Story?)

Taika Waititi non ha dato grandi risposte a riguardo durante le interviste di Variety antecedenti all’annuncio e relative a dei rumor, rispondendo in modo elusivo.

Qualsiasi sia il progetto di Disney, comunque, che la nuova trilogia di Star Wars vi sia piaciuta o meno, sospetto che ne vedremo delle belle. 
E sì, non so voi ma io l’ho appena saputo ed ho già l’hype alle stelle. 

Back to top button