Cinema, Film e Serie Tv

Taika Waititi dirigerà due serie animate per Netflix tratte da Charlie e la Fabbrica di Cioccolato

Grandi novità per i fan di Taika Waititi, il regista che ha vinto il premio Oscar per la miglior sceneggiatura non originale del bellissimo “Jojo Rabbit“. La nuova fatica di Taika sarà con il gigante dello streaming Netflix per il quale è ormai confermato che scriverà, dirigerà e produrrà ben due serie animate basate su Charlie e la Fabbrica di Cioccolato di Roal Dahl.

Netflix, sui suoi social, ha dichiarato:

Taika Waititi scriverà e dirigerà i primi due eventi della serie animata di Roald Dahl, Charlie e la Fabbrica di Cioccolato e una versione completamente originale degli Oompa-Loompa.

Taika Waititi (Jojo Rabbit, Thor: Ragnarok) è al lavoro su due nuove serie animate Netflix ispirate alle storie di Roald…

Pubblicato da Netflix su Giovedì 5 marzo 2020

Quindi la prima serie si baserà sul libro, mentre la seconda sarà una versione di libera ispirazione sugli Oompa Loompa, i simpatici aiutanti di Willy Wonka.

Quelli di Netflix si sono anche lasciati sfuggire che:

Queste due serie sono solo l’inizio: Matilda, The BFG, The Twits e molte altre amatissime storie di Dahl presto seguiranno!

Quindi sono attese molte novità. Gideon Simeloff, direttore commerciale e di intrattenimento della Roald Dahl Story Company, ha dichiarato:

C’è qualcosa di innegabilmente in stile Wonka nel talento creativo di Taika Waititi e nell’inimitabile senso dell’umorismo, non possiamo pensare a nessuno più perfetto per guidare la carica creativa di questi lavori primi nel loro genere.

Netflix ha scelto di aumentare i titoli di film d’animazione per famiglie, infatti vedremo il film, nominato all’Oscar, “Klaus- I segreti del Natale” di Sergio Pablos, “The Willoughbys” di Kris Pearn e “Over The Moon” di Glen Keane nel 2020.

Non è stato facile trovare la persona giusta, infatti, Melissa Cobb, Vice Presidente della Original Animation di Netflix ha detto:

Trovare il giusto partner creativo per dare vita a Willy Wonka, Charlie e gli Umpa-Lumpa nell’animazione è stato un compito scoraggiante … fino a quando Taika non è entrato nella stanza. Quindi, era davvero ovvio. Se Dahl avesse creato un personaggio di un regista per adattare il suo lavoro, sono abbastanza sicura che avrebbe creato Taika Waititi.

Noi non vediamo l’ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close