Cinema, Film e Serie Tv

Sweet Tooth: l’emozionante trailer diffuso da Netflix

Netflix ha pubblicato il primo fantastico trailer per la nuova serie TV Sweet Tooth, prodotta da Robert Downey Jr. e Susan Downey. La serie è l’adattamento cinematografico della serie a fumetti creata dall’autore canadese Jeff Lemire, che ne realizzò sia i testi che i disegni. Venne pubblicata tra il 2009 e il 2012 dalla casa editrice DC Comics per l’etichetta Vertigo.

La storia segue un giovane ibrido cervo-umano di nome Gus (Christian Convery) e un vagabondo solitario di nome Tommy Jepperd (Nonso Anozie). Insieme si imbarcano in un’avventura selvaggia e decisamente pericolosa alla ricerca del significato della parola casa.

Questa è la sinossi dell’opera: “Dieci anni fa l’Afflizione (The Great Crumble) ha portato il caos nel mondo e alla misteriosa comparsa di ibridi: bambini nati in parte umani, in parte animali. Non sapendo se gli ibridi sono la causa o risultato del virus, molti umani li temono e li cacciano. Dopo un decennio di vita al sicuro nella sua appartata casa nella foresta, un ragazzo-cervo ibrido di nome Gus fa inaspettatamente amicizia con un vagabondo solitario di nome Jepperd. Insieme partono per una straordinaria avventura attraverso ciò che rimane dell’America in cerca di risposte: sulle origini di Gus, sul passato di Jepperd e sul vero significato di casa. Ma la loro storia è piena di alleati e nemici inaspettati e Gus scopre rapidamente che il mondo al di fuori della foresta è più complesso di quanto avrebbe mai potuto immaginare.”

Il produttore esecutivo, scrittore, regista e co-showrunner Jim Mickle ha dichiarato: “Volevamo realizzare uno spettacolo che offrisse fuga e avventura, in cui la natura reclamasse il mondo e per molti versi sembrasse una favola. Sweet Tooth è un nuovo tipo di storia distopica, è molto ricca di speranza. Vogliamo che le persone entrino in questo mondo dove c’è bellezza, speranza e avventura. Questa è una storia travolgente: viaggiamo sui treni, scaliamo le cime delle montagne, corriamo attraverso le foreste. E’ una serie su ciò che rende tale una famiglia, cosa significa veramente casa e perché è importante mantenere la fede nell’umanità“.

La produttrice esecutiva, scrittrice e co-showrunner Beth Schwartz ha aggiunto: “Sweet Tooth è in lavorazione dal 2016 ed i fumetti esistono da molto prima. Ma penso che tutti si legheranno con la serie e con questa storia ancora più di quanto pensassimo quando abbiamo iniziato a lavorarci. Quando guardi Sweet Tooth ti senti fiducioso nel futuro.”

La serie vede nel cast anche Adeel Akhtar (Les Misérables), Will Forte (The Last Man on Earth) e James Brolin come voce narrante. Sweet Tooth vedrà la luce con i suoi otto episodi sul servizio di streaming Netflix da venerdì 4 giugno.

Leggi anche:
Il film di Sailor Moon è in arrivo su Netflix
Distopia: perché è sempre attuale?
Robert Downey Jr. indossa il casco di Iron Man per la prima volta, la foto diventa virale

Back to top button