Cinema, Film e Serie Tv

Svelato il gioco della serie Super Mario più amato negli USA (foto)

Numerose sono le avventure di Mario (e del fratello Luigi) che si susseguono da decenni su console Nintendo; per festeggiare il 35° anniversario del brand, è stata fatta una ricerca sul suolo americano per vedere quali sono i titoli più apprezzati dell’eroico idraulico.

I risultati di Super Mario

Come si può evincere dalle immagini, sul territorio degli Stati Uniti d’America, sono stati posizionati i titoli più amati dell’idraulico baffuto per singolo stato.

super mario

Ci sono davvero tanti titoli di legati al brand di Super Mario, dai titoli classici come Mario Bros. o di mondi alternativi come Paper Mario, di avventure sportive come Mario Tennis e Mario Kart, o le versioni jrpg come Mario & Luigi Superstars Saga.

Il gruppo di TeamSpuce si é molto divertito nel verificare i titoli e creare i grafici che dovrebbero incoronare il gioco di Mario di tutti i tempi negli USA, ma che in realtà conferma solo l’amore che i videogiocatori hanno per il brand.

miglior gioco di super mario

Mario Party sembra vincere, il suo stile basato sul gioco “in famiglia” fa ben intuire il perché ci sia anche Mario Kart tra i primi 5. In seconda posizione fa capolino Super Mario Maker il che la dice lunga sulla variazione dei gusti. E infine, il classico Super Mario Bros. ottiene il bronzo.

Ma visto il gusto americano ora diteci la vostra, cosa ne pensate della classifica? E qual é il vostro gioco di Mario preferito?

Leggi anche:
Il film animato di Super Mario arriverà nel 2022, il prossimo potrebbe essere The Legend of Zelda?

Back to top button