Videogiochi e Gaming

Super Nintendo World: arriva il parco divertimenti della Grande N

Video a fine articolo

Quest’estate, sarà finalmente aperto al pubblico il Super Nintendo World, il parco divertimenti basato sugli universi creati dalla casa produttrice di videogames giapponese. Il luogo che ospiterà la struttura sara l’Universal Studios Japan.

Da un bel po’ di tempo si parla di questo parco, si trovano in rete foto “prese in prestito” che ne mostrano la realizzazione. Ma ecco che finalmente Nintendo ha rilasciato le prime informazioni ufficiali, oltre ad un video musicale che proietta le prime immagini delle attrattive.

Super Nintendo World: un’esperienza da fare

Il parco aprirà in estate, prima delle Olimpiadi. Non sappiamo se la scelta sia stata ponderata o fosse solo una casualità, fatto sta che gli occhi del mondo saranno tutti puntati sul Giappone in vista dei giochi olimpici e Nintendo non poteva scegliere occasione migliore.

Pare anche che siano in programma i parchi di Hollywood, Orlando e Singapore e visto che in poco tempo siamo passati dall’annuncio del primo alla programmazione di nuovi parchi, capiamo pienamente lo slogan “No limit!” adottato da Nintendo.

Non per nulla il direttore marketing di Universal Studios Japan, Ayumu Yamamoto ha descritto il Super Nintendo World affermando che:

Disney è il mondo dei sogni, Universal Studios Japan è il mondo dove, da svegli, ti faremo sentire vivo!

I rumors preannunciano l’utilizzo di una serie di braccialetti chiamati  “Power Up Bands” e la possibilità di scaricare un’app per smartphone dedicata al parco, ma non si sa null’altro – purtroppo.

Sicuramente un tema a parco Nintendo sarà una tappa fondamentale per ogni amante dei videogames e della casa produttrice giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button