Attualità

Il parco Super Nintendo World di Orlando arriverà in ritardo

Secondo quando comunicato dal sindaco della città di Orlando, l’apertura del Super Nintendo World è stata rinviata a causa di precedenti ritardi di costruzione.

L’attesissimo parco a tema Nintendo, dal nome Super Nintendo World, degli Universal Studios a Orlando, in Florida, è ritardata notevolmente. Nintendo sta pianificando e progettando parchi a tema interattivi in ​​America, Giappone e Singapore, nonostante la pandemia di COVID-19 in corso e la conseguente incertezza economica abbiano complicato le cose da quando l’attrazione è stata annunciata nel lontano 2015.

Ritardi per Super Nintendo World, ma Nintendo non demorde

Mentre i dettagli su Super Nintendo World si stanno ancora svelando a un ritmo lento, Universal Studios ha promesso che l’attrazione fornirà ai clienti un’esperienza interattiva che gli permetterà di tuffarsi nelle coloratissime ambientazioni dei franchise Nintendo più classici come Super Mario, Donkey Kong e Pikmin.

Il parco Super Nintendo World di Orlando arriverà in ritardo

Come mostrato al Super Nintendo World ancora in fase di sviluppo ad Osaka, in Giappone, i fan potranno cavalcare un’emozionante montagna russa a tema Bowser, chattare con la Principessa Peach e persino vestirsi come le loro icone Nintendo preferite. Sfortunatamente, potrebbero dover aspettare ancora qualche anno per entrare nel mondo che Nintendo e Universal stanno preparando insieme.

Secondo quando è riportato da IGN, il sindaco di Orange County Jerry Demings ha annunciato che la Universal ritarderà l’apertura del suo nuovo parco Epic Universe a Orlando in Florida, in cui è incluso Super Nintendo World, almeno fino al 2025. Nonostante una breve interruzione delle costruzioni lo scorso anno, i lavori sul parco erano ripartiti molto presto, ma ci vorrà molto più tempo per rendere Epic Universe e tutte le sue attrazioni operative.

Sebbene i piani per i parchi a tema di Nintendo siano in sospeso per il momento, la società ha ancora molte pietre miliari da celebrare nel 2021. Proprio lo scorso fine settimana, Nintendo ha fatto diversi annunci entusiasmanti per commemorare il 25 ° anniversario di Pokémon, The Legend Of Zelda e Donkey Kong, ed altri eventi sembrano essere in programma per quest’anno.

Il parco Super Nintendo World di Orlando arriverà in ritardo

Nonostante il 35 ° compleanno di Mario fosse originariamente previsto per l’anno scorso, la sovramenzionata pandemia COVID ha portato molte delle commemorazioni pianificate in precedenza a essere posticipate al 2021, come è accaduto per l’uscita di Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, arrivata soltanto un mese fa.

I fan di Nintendo e gli appassionati di parchi a tema potrebbero rimanere delusi nel sentire che il Super Nintendo World di Orlando non aprirà, ma l’attuale ritardo è comprensibile date le circostanze. La pandemia di coronavirus ha frenato la maggior parte del mondo dello spettacolo e, anche con nuovi vaccini attualmente in distribuzione, ci vorrà del tempo prima che la vita torni ai ritmi precedenti.

Universal avrà bisogno di più tempo per costruire il Super Nintendo World in modo che i fan possano godersi l’attrazione, ora prevista per il 2025, e noi incrociamo le dita affinché non vi siano altri ritardi.

Leggi anche:
In arrivo una Nintendo Switch più Grande: display da 7 pollici
In Giappone arriva il treno a tema Super Nintendo World
La Nintendo dona migliaia di mascherine ai vigili del fuoco

Back to top button