AttualitàCultura e SocietàVideogiochi e Gaming

Success Kid è cresciuto: ecco come è diventato

Il bimbo, diventato famoso sul web per il meme "Success Kid", risolve una situazione familiare abbastanza ostica... Praticamente una storia di successo.

Se avete passato un po’ di tempo navigando sulle meravigliose onde color arcobaleno del web, non potete non avere familiarità con il volto determinato e il pugno chiuso di questo dolcissimo bimbo.success kid

Da quando sua madre ebbe l’idea di scattargli una foto mentre cercava di mangiare la sabbia, nel 2007, l’immagine del piccolo è stata usata da milioni di utenti al mondo con lo scopo di vantarsi dei propri successi.

Ma come ogni bambino, Sammy Griner cresce in fretta. Un nuovo scatto, insieme a sua madre, è stato pubblicato sul famoso sito imgur, due giorni fa, ed è stato visualizzato da oltre 2.5 milioni di utenti (stando a quanto riportato dal The Sun).success kid

Sammy, che adesso ha 8 anni, ha ottenuto ulteriore fama, lo scorso anno, quando è diventato la bandiera di una piccola campagna su internet per raccogliere soldi in aiuto di suo padre, un 39enne con la necessità di un trapianto di rene.

Justin Griner fu diagnosticato con una malattia renale nel 2006 e nel 2009, sfortunatamente, patì l’esperienza di una completa insufficienza renale.

Sottoposto poi a dialisi per 4 ore al giorno, i suoi familiari crearono una pagina di crowd-funding per trovare un donatore e raccogliere fondi per coprire le spese mediche.

success kid
Success Kid e relativo papà XD

Inizialmente, la madre di Sammy, Laney Griner, rifiutò la possibilità di menzionare il suo web-bimbo-prodigio in modo da concentrarsi sulle condizioni del marito.

Ma le cose cambiarono radicalmente quando la signora Griner decise di cambiare strategia. In un’intervista per Buzzfeed News, Laney afferma:<<A un certo punto mi resi conto che forse, dire alle persone che si trattava del padre del bambino che gli ha strappato un sorriso in più di un’occasione, potrebbe aver aiutato la nostra causa.>>

<<Justin è un eroe per Sammy; farebbe felicemente qualsiasi cosa per poterlo far stare meglio.>>

La famiglia riuscì, in questo modo, a raccogliere più di 100 mila dollari (134 mila per l’esattezza). Alla luce di ciò, la mamma di Sam non potè far altro che sbalordirsi di fronte alla risposta positiva del web.

success kid
Una foto del 2007, scattata probabilmente sul set del leggendario meme di Sam aka Success Kid :D

<<So molto bene che “Success Kid” è un meme popolare ma per noi è solo la foto del nostro bambino di 8 anni. E’ stato fantastico scoprire quanto ampio fosse l’appeal che l’immagine, anche dopo diversi anni, sia stata in grado di esercitare sulla popolazione di internet,>> ha spiegato.

<<Nostro figlio è stato il protagonista di questo meme per lunghissimo tempo  e a volte ne è anche abbastanza imbarazzato.>>

Adesso, il padre di Sam sta meglio. Un altro grande, straordinario, eroico successo di Success-Kid. Ma forse anche della parte buona dell’internet.success kid

Source
TheSun.co.uk

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Back to top button