Videogiochi e Gaming

Uno streamer ha guadagnato una cifra assurda filmandosi mentre dormiva! (VIDEO)

Ebbene sì, ragazzi: sembra proprio che la nuova frontiera di Twitch sia farsi pagare per dormire. O qualcosa del genere.

L’idea ha sicuramente funzionato per lo streamer Asian Andy, che ha avuto l’idea geniale di trasmettere una live in cui lui non fa altro che godersi un bel pisolino. In realtà lo sleep streaming è un trend già piuttosto popolare, ma sembra che Steven (vero nome del ragazzo) abbia trovato il modo di guadagnarci più di tutti quanti.

Secondo Business Insider, infatti, Asian Andy avrebbe guadagnato in una sola notte di sleep streaming ben 16.000 dollari, una cifra da capogiro, che peraltro arriverebbe interamente dalle donazioni e non dal conteggio totale di spettatori e subscribers.

streamer

Il successo della live di Steven è ben presto spiegato: una volta attivata la funzione text-to-speech recognition, Asian Andy ha annunciato che chiunque avrebbe potuto provare a disturbare il suo sonno, pagando per fargli arrivare un audio e tentando di svegliarlo. Gli spettatori hanno subito accettato la sfida, e hanno cominciato a pagare per chiedere al dispositivo Alexa di Steven di trasmettergli qualsiasi cosa pur di tormentarlo, compreso il rumore di cani che abbiano, sveglie, urla, e riprodurre il suono di qualcuno che bussa alla finestra. Insomma, non deve essere stata una notte facile per Steven, ma ne è valsa sicuramente la pena, considerato il guadagno ottenuto.

Asian Andy è famoso sia sulla piattaforma viola che su Youtube, dove ha peraltro caricato il video che racconta della sua notte da 16.000$, ricaricando spezzoni di live e commentando i tentativi di svegliarlo. Steven è un influencer piuttosto noto negli Stati Uniti, proprio per le sue performance divertenti e le sue reactions sopra le righe.

Insomma, un bel lavoro quello di perdere notti di sonno e farsi pagare per essere disturbati. Il video che Steven ha caricato su Youtube è già diventato virale (e se volete vederlo, lo trovate qui sotto!), e possiamo aspettarci che Asian Andy guadagnerà ancora più di prima grazie alla sua nuova fama di sleep streamer. E voi cosa pensate di questo nuovo trend? Fateci sapere nei commenti se anche voi vorreste guadagnare in modo così easy o se c’è qualcuno come la sottoscritta che soffre di insonnia e non potrà mai farcela. Ci sentiamo al prossimo pazzo trend di Twitch!

Leggi anche:
Gamer Girl: il videogioco che sensibilizza sul cyber-bullismo è ritenuto di pessimo gusto (POLEMICA)
Twitch denunciata: secondo l’accusatore permetterebbe lo streaming di ‘contenuti allusivi e sessuali’

Necronomidoll

Divoratrice compulsiva di libri, scrittrice in erba, maladaptive daydreamer. Il Culto Vive.
Back to top button