Cinema, Film e Serie Tv

Stranger Things, gli attori giocheranno davvero a Dungeons & Dragons

Esiste un legame molto forte tra la fortunata serie Stranger Things e Dungeons & Dragons il più famoso gioco di ruolo di tutti i tempi. All’inizio della serie TV i protagonisti giocano a D&D a casa Wheeler e lì ritorneranno spesso fino a diventare un punto di riferimento dove Will, Mike, Dustin e Lucas si ritroveranno per evadere dalla realtà.

E come non ricordare che il responsabile della sparizione di Will Byers verrà chiamato Demogorgone e la seconda mostruosa apparizione del Sottosopra verrà battezzata Mind Flayer, chiari riferimenti ai terribili mostri presenti anche nel gioco Dungeons & Dragons. Questo legame ha portato grande fortuna al gioco che ha scoperto una nuova popolarità.

stranger things d&d

Ora il legame diventa realtà e i protagonisti di Stranger Things giocheranno veramente a Dungeons & Dragons. Infatti potremo vedere David Harbour (Jim Hopper), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson) e Natalia Dyer (Nancy Wheeler) impegnati in una sessione di gioco online.

L’evento è organizzato da Netflix con la società Wizards of the Coast. Il gioco sarà guidato dal Dungeon Master Chris Perkins, senior story designer di Dungeons & Dragons. I tre ragazzi saranno Sylvester, Meryl e Jinx e saranno i protagonisti di Lost Odyssey: Toy Time for Ten-Towns e dovranno salvare il Natale nelle gelide lande di Icewind Dale. Assisteremo a tranelli e mostri.

L’appuntamento con Dungeons & Dragons sarà per venerdì 18 dicembre alle 19:00 ora italiana (saranno le 13:00 A New York) sul canale Stranger Things di YouTube, uno speciale regalo di Natale per tutti gli appassionati della serie.

Netflix ha confermato che la troupe è tornata a girare ad ottobre, infatti anche Stranger Things è tra le serie che hanno subito dei ritardi a causa del Covid-19. E’ probabile che vedremo la quarta stagione nel 2021 con la gustosa anticipazione del nuovo protagonista Robert Englund.

stranger things dungeons & dragons

Che D&D stia vivendo una nuova giovinezza è riscontrabile anche dal fatto che è in lavorazione un live action di ispirazione Dungeons & Dragons che vedrà protagonista Chris Pine e basata su una sceneggiatura di Jonathan Goldstein e John Francis Daley, il film dovrebbe uscire nella primavera del 2022.

Leggi anche:
Stranger Things 4: l’;attesa ha giovato alla storia, afferma il produttore
Joe Keery promette che per la quarta stagione di Stranger Things varrà la pena aspettare
Netflix e i Creatori di Stranger Things sono stati denunciati per infrazione del copyright

Back to top button