Cinema, Film e Serie Tv

Stranger Things 4: un giallo che porta al Teaser inaspettato

Immagini nascoste, messaggi subliminali e filmati inquietanti... No, non sto cercando di mettervi paura. Sto parlando del fatto che si parla già della nuova stagione di Stranger Things

Netflix non sembrava voler rilasciare nessuna informazione riguardo Stranger Things 4, ovvero la nuova stagione della fortunata serie originale, ma qualche nuovo indizio si è fatto strada dal Sottosopra.

Il Tease di Stranger Things 4

L’immagine di profilo della pagina ufficiale Facebook della serie è stata sostituita con foto di un orologio sottosopra che si trova nel Sottosopra, l’oscura dimensione parallela dove è sconsigliato farci un giro ma va a finire che qualcuno ci mette sempre piede e poi mi porta tutto il fango in casa.

tease st4
L’avatar della pagina

L’orologio segna le 11, proprio come la nostra eroina affetta da epistassi, El(even) o Undi (undici).

Sicuramente basta poco, anche un paio di emoji, per scatenare i cervelli dei fan e far scaturire milioni di teorie. Il rischio? Che qualcuno ci azzecchi. Qualche volta succede. Io non ci ho mai preso…

Ed è così che hanno condiviso la notizia su Twitter.

Ma si sa, i fan sono pronti a vedere indizi anche dove forse non ce ne sono. Come nel caso della foto pubblicata da David Harbour sul suo profilo Instagram personale. Che connessione dovrebbe avere con Stranger Things 4?

Un girasole “sottosopra” e accenni a una “nuova dimensione”. E voi avete trovato altri indizi?

Il tempo

Con la simbologia dell’orologio legato al Sottosopra la mente va subito nella direzione più banale: VIAGGI NEL TEMPO. Ma sarà la risposta giusta?

O piuttosto è un riferimento a un conto alla rovescia, a una scadenza, alla fine. La fine del Sottosopra e dei problemi dei nostri protagonisti e, nello stesso tempo la fine della serie.

Gli showrunner hanno affermato che Stranger Things 4 potrebbe segnare la conclusione della saga o al massimo, il penultimo capitolo.

Il Teaser video a Sorpresa

E invece alla fine era solo un modo per dirci che sta per arrivare un filmato di anticipazione. Sono le 11 negli Stati Uniti (18 ora italiana) e la sorpresa è molto gradita – basti vedere le statistiche raggiunte dal video tra like, commenti e condivisioni.

Stranger Things S4 – Announcement

Non siamo più a Hawkins.

Pubblicato da Netflix su Lunedì 30 settembre 2019

C’è qualche riferimento agli indizi che durante la giornata erano stati sparsi meticolosamente e analogamente ai social network sui quali la serie è sponsorizzata.

In particolare, si legge la scritta:

Non siamo più a Hawkins.

Una data per Stranger Things 4?

A pochi mesi dall’uscita della seconda stagione ancora non si avevano notizie di un rinnovo. Sicuramente non era in vista una cancellazione data la fama e l’importanza che la serie aveva assunto nel catalogo Netflix.

Un rumor diffuso da vari siti di informazione afferma che le riprese della quarta stagione inizieranno ad Ottobre 2019, ma non abbiamo ancora notizie ufficiali.

Possiamo ipotizzare una data d’uscita precedente al Natale 2020? Possiamo sperare in uno special di Halloween? Avremo un revival di camice alla Hopper? Io spero di sì, per tutte e tre le domande. Ma voglio soprattutto quella camicia.

Leggi anche:
La Casa di Carta 3 supera Stranger Things
Stranger Things 3: la recensione senza spoiler
Stranger Things: 10 motivi per cui guardarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close