Cinema, Film e Serie Tv

Online gli storyboard originali dell’ingresso in scena di Slimer in GHOSTBUSTERS (VIDEO)

Video a fine articolo

Siamo in attesa del terzo capito della saga degli acchiappafantasmi più famosi al mondo: Ghostbusters Afterlife, il film che si ricollegherà al filone originale dei predecessori mandati in onda a cavallo tra la fine degli anni 80 e l’inizio dei 90.

Grazie a Josh Gad, vedremo presto anche una Reunion del cast. Eppure, nonostante gli anni di distanza, scopriamo ancora piccole chicche riguardo questo brand e tra le tante cose sono spuntati fuori gli storyboard della prima apparizione del fantasma più amato del mondo del cinema: Slimer.

Slimer prende vita dagli storyboard di Ghostbusters

Tutti ricorderanno la missione dei Ghostbusters nel primo film.

Peter Venkman (Bill Murray), Ray Stantz (Dan Aykroyd) ed Egon Spengler (Harold Ramis), nella pellicola originale, hanno un primo incontro ravvicinato con il goloso spettro verde al Sedgewick Hotel, luogo in cui avranno anche il piacere di provare per la prima volta l’efficacia dei loro Zaini Protonici e delle trappole per fantasmi.

In questo esilarante video si mettono a confronto gli storyboard con le scene effettive del film.

Ghostbusters è stata una delle 100 miglior commedie statunitensi di tutti i tempi (secondo la classifica AFI’s 100 Years… 100 Laughs), ma gode di un enorme considerazione anche oggi.

Nel 2015 la pellicola fu inserita nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti, ma è entrata nei nostri cuori molto prima.

Non vediamo l’ora di vedere il terzo film del filone in quanto questo franchise ha ancora molto da raccontarci.

Back to top button