Cinema, Film e Serie Tv

Star Wars: la serie prequel su Rogue One verrà girata quest’anno

Con l’arrivo della nuova trilogia di Star Wars (episodio VII – VIII – IX), Disney ci ha dimostrato che questo brand ha davvero tanto da offrire. Così tanto che nel giro di pochi anni, l’azienda di Topolino è passata dai lungometraggi alle serie tv in live actions. Con The Mandalorian, il franchise stellare più famoso del pianeta ha toccato vette mai raggiunte prima, raggiungendo una popolarità inaspettata (e diciamolo che gran parte dei meriti sono di Baby Yoda!).
Tuttavia, la società non pare dare cenni di accontentarsi ed è proprio in virtù al grande successo della sua serie in streaming che sta puntando ad alzare ulteriormente l’asticella con altri prodotti.
Da quando Disney+ è stata presentata, infatti, le produzioni con il marchio di Lucasfilm stanno spingendo alla grande e molto probabilmente continueranno a farlo. Basti pensare all’opera seriale su Obi Wan, tanto per dirne una. Ma tra le varie pianificazioni, sorge una nuova e gradita notizia e cioè, quella delle riprese della serie televisiva dedicata a Cassian Andor, il prequel degli eventi narrati rispetto al film Rogue One.

Star Wars: Rogue One, la serie. Cosa ne sappiamo?

Se ricordate bene, la serie su Obi Wan ha subito un re-invio che farà tardare il suo approdo sul servizio on demand; non è un caso, dunque, che recentemente, Diego Luna, l’interprete di Cassian Andor in Rogue One, si sia sbottonato ai microfoni di ET Online, dichiarando:

Sì, stiamo per iniziare, le riprese inizieranno quest’anno. Sta per succedere e mi sto preparando.

Il “ritardo” di Obi Wan sembra giustificare palesemente la rincorsa di Disney sulla produzione di questa nuova avventura e anche sulla volontà di riconfermare The Mandalorian il più velocemente possibile. Riguardo alla timeline della sua storia, l’attore noto anche per Narcos: Mexico (Netfli) ha poi aggiunto:

Si tratta di un approccio diverso alla storia che racconta come determinate cose sono successe […] Non si tratta solo di ciò che accade, ma di come: alla fine è quello che abbiamo visto anche in Rogue One.

Ha continuato l’attore

Rogue One è stato una delle opere più apprezzate in cui si narravano gli eventi che hanno preceduto il primo film di Star Wars, ovvero Una Nuova Speranza. Inutile dire che dopo l’ottimo successo di The Mandalorian tutti i fan sono in attesa di scoprire cos’altro ha da offrire il marchio. Diego luna ha concluso l’intervista così:

Conoscete il finale, ma non sapete come ci si è arrivati: raccontarlo è la sfida che abbiamo di fronte ancora una volta ed molto entusiasmante.

Scopriremo come Cassian ha riprogrammato il droide K2SO? Lo scopriremo tra men che non si dica…

Back to top button