Videogiochi e Gaming

Star Wars: un leak testimonia l’arrivo di un insolito gioco sulla saga

A febbraio, un rapporto del sito Kotaku affermava che uno spin-off di Star Wars Battlefront – già pianificato ed in fase di sviluppo presso Respawn Entertainment – era stato cancellato nel 2019 dopo aver subito un grave ritardo nella fase di lancio, suggerendo alla direzione di EA che non sarebbe valsa la pena proseguire.

Benché la cancellazione del titolo rappresentasse una nota dolente, nel rapporto viene citato lo sviluppo (mai smentito) di atri due nuovi giochi.

Secondo quanto si vociferasse ai tempi, uno sarebbe il sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order mentre l’altro è un gioco “più piccolo, più insolito” di EA Motive.

Un piccolo Star Wars in arrivo

Quel secondo progetto è apparentemente TRAPELATO – per gentile concessione di PSN Releases –  su un account bot di Twitter che riporta notizie sulle nuove versioni di PlayStation 4.

Il tweet non rivela nulla di Maverick – o Project Maverick, forse – al di là del titolo, ma l’immagine allegata mostra il volo di un X-Wing che si avvicina a uno Star Destroyer in mezzo a quello che sembra essere un campo di asteroidi.

Un po’ come se un “drone ribelle” ci stesse avvertendo di una battaglia in corso.

Un’altra nota importante è che sempre da Kotaku, è stato confermato che si tratta effettivamente di un gioco in sviluppo presso EA Motive.

Purtroppo, nel mondo dei videogiochi, avere un titolo in fase di sviluppo non conferma al 100% che vedrà la luce o meno, ed anche se Sony è solita presentare giochi anni ed anni prima dello sviluppo, ci sono troppe poche informazioni per saperne di più.

Ovviamente restiamo in ascolto per nuove info.

Ma intanto, diteci la vostra. Come vorreste un nuovo gioco su Star Wars?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close