Videogiochi e Gaming

Secondo alcuni rumors è in arrivo un nuovo gioco su Star Wars: Knights of the Old Republic

Un uccellino sembra si sia lasciato scappare che Lucasfilm Games stia lavorando ad un nuovo episodio del franchise di Star Wars: Knights of the Old Republic.

Parentesi MMO a parte (The Old Republic), il titolo in uscita sarebbe il primo della serie originale a dare un seguito a Knights of The Old Republic II del 2004, uno dei giochi più apprezzati dai videogiocatori in genere, e non solo dai fan di Star Wars.

Non nascondendo che speriamo vivamente che la voce sia veritiera, analizziamo un po’ i fatti per capire cosa aspettarci realmente da queste voci di corridoio.

Star Wars: Knights of The Old Republic III: Sogno o Realtà?

Partiamo dicendo che “l’uccellino” è Bespin Bulletin in B.O.B the Podcast. Nell’episodio più recente dello show, è stato affermato che un nuovo gioco di Star Wars: Knights of the Old Republic è in fase di sviluppo. Bespin ha rifiutato da dove abbiano ricevuto le informazioni, ma hanno detto di essere fiduciosi sul fatto che fosse effettivamente in lavorazione dopo aver parlato con alcune fonti anonime nel dietro le quinte.

La parte interessante di questo rumors è che non sappiamo nulla sul nuovo capitolo della serie KOTOR, cosa che ci permette di fantasticare e non poco. Lo scorso anno, abbiamo sentito altre voci, sempre relative alla serie, che parlavano di un rilancio-remake della serie.

knights of the old republic

Ma nel Podcast, Bespin non menziona specificamente un reboot, tutto ciò che sappiamo è solo che un nuovo titolo ambientato nel medesimo universo, potrebbe approdare presto sui nostri schermi da gamer.

L’altra cosa intrigante della situazione è che Bespin, afferma che questo nuovo gioco di Star Wars: Knights of the Old Republic non è in lavorazione all’interno di Electronic Arts. Jason Schreier di Bloomberg l’ ha confermato, il che è ancora più rassicurante sul fattore autenticità.

Solo poche settimane fa, il pensiero che qualcuno al di fuori di EA lavorasse su un gioco di Star Wars, poteva sembrare improbabile. Tuttavia, il fatto che Ubisoft, per conto della riesumata LucasGames, stia ora sviluppando un progetto open-world su licenza, ci avvicina concretamente alle possibilità divulgate da Bespin.

knights of the old republic 3

Ovviamente, ogni volta che sentiamo voci di questo tipo, è importante tenere sotto controllo le aspettative. Dato che non vengono indicate fonti specifiche, questi rumors equivalgono in gran parte ad un “sentito dire”. Detto questo, si dice che Bespin Bulletin abbia avuto una solida esperienza in passato quando si tratta di riportare notizie sui videogiochi di Star Wars, quindi potrebbe esserci effettivamente del vero.

Quindi, come vi sentireste riguardo ad un possibile nuovo capitolo del Brand? Fatecelo sapere sui nostri social!

Leggi anche:
Knights of the Old Republic: per Buzzfeed, si farà
Film e Videogiochi: la storia di un triste connubio

Back to top button