Cinema, Film e Serie Tv

Star Wars Episodio IX: annunciato ufficialmente cast e riprese

Ci siamo, la Lucasfilm annuncia ufficialmente il cast e l'inizio delle riprese. Qualche novità e qualche smentita...

Finora, non abbiamo che sentito solo delle voci sul possibile cast di Star Wars: Episodio IX ma ora ci siamo; la lista del cast ufficiale è stata finalmente e ufficialmente annunciata. Entusiasmanti nuovi arrivi e graditi ritorni, arricchiscono l’approccio alla recente notizia della Lucasfilm.

Innanzitutto, partiamo col dire che ad occuparsi della regia del nuovo film – non ancora titolato – sarà nuovamente J.J.Abrams. Insieme a lui tornano gli eroi e i cattivi che hanno contraddistinto i primi due volumi di questa trilogia. Ecco i nomi;

Daisy Ridley
Adam Driver
John Boyega
Oscar Isaac
Anthony Daniels
Lupita Nyong’o
Domhnall Gleeson
Kelly Marie Tran (yay o nay?)
Joonas Suotamo
Billie Lourd

Star Wars Episodio IX: annunciato ufficialmente cast e riprese
L’assenza di Keri Russell dal cast annunciato potrebbe aver distrutto qualche buona teoria riguardo alla sua presunta partecipazione: tra le varie, spiccano senza dubbio quella che avrebbe visto la britanicca nei panni di Leia e l’altra, non meno fantasiosa, nel ruolo della madre di Rey

Lo studio ha anche confermato ufficialmente che Billy Dee Williams interpreterà Lando Calrissian. Gli unici due nuovi arrivi sono l’attrice britannica Naomi Ackie (Lady Macbeth) e Richard E. Grant, ma, stranamente, non si fa menzione della nota Keri Russell. Tuttavia ci sono un paio di sorprese interessanti da tenere in considerazione: Mark Hamill e Carrie Fisher, infatti, sono menzionati nel cast. Cosa vorrà mai significare?

Come tutti sappiamo, o per lo meno chi ha già visto “Gli ultimi Jedi” (allerta spoiler per i profani che non l’abbiano ancora fatto), il trapasso di Luke è abbastanza chiaro. Ma hey, la Forza agisce misteriosamente, quindi la possibilità di rivedere l’anziano maestro è concreta. Nelle vesti di un fosforescente spettro come il vecchio Ben Kenobi? Lo scopriremo solo vivendo. Ba dum tss.

Riguardo alla comparsa di Carrie Fisher, non diamo di matto… Stando alle dichiarazioni di Abrams, l’inclusione di Leia nel nuovo film riguarderà delle riprese inedite precedentemente girate per “Il Risveglio della Forza”. Niente patocchiata in CGI dunque e adesso si può tirare un sospiro di sollievo.

Con il sostegno e la benedizione di sua figlia Billie, abbiamo trovato un modo per onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia in episodio IX usando filmati non visti che abbiamo girato insieme ne Il Risveglio.
J.J. Abrams

Le riprese del film, co-sceneggiato da Abrams e Chris Terrio, inizieranno al Pinewood Studios nel primo giorno di agosto. L’annuncio rivela un altro ritorno speciale per la conclusione della nuova trilogia che, rullo dei tamburi, vede John Williams alle prese con la colonna sonora. Star Wars: Episodio IX arriverà il 20 dicembre 2019.

Source
screencrush

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Back to top button