Cinema, Film e Serie Tv

Star Wars Day: tra polemiche e iniziative per celebrare la saga!

May the Force be with you! È da questa celebre frase che è stato scelto il 4 Maggio come giorno da dedicare alla saga. Parliamo del cosiddetto Star Wars Day e il motivo viene dalla somiglianza tra la frase originale e “May the Fourth be with you” (che il 4 Maggio sia con te). Da sempre stato considerato il giorno in cui ufficialmente si celebra uno dei franchise più famosi della cultura pop.

Star Wars Day: qualche polemica per non farci mancare niente

Quest’anno c’è stato un po’ di scompiglio in casa Disney, a causa di un controverso tweet dell’account di Disney+, nel quale sembrava che la casa di produzione avesse tentato di rivendicare la proprietà esclusiva dell’hashtag #Maythe4th e dei contenuti ad esso collegati.

Immediatamente i fan sono insorti, rivendicando la proprietà intellettuale dei loro post, come tra l’altro prevedono anche i termini e le condizioni della piattaforma Twitter. La Disney ha replicato con un altro tweet dove afferma che le dichiarazioni precedenti riguardo all’hashtag sono valide solo per le risposte a quello specifico tweet e menzionando l’account Disney+, ma questo non è bastato agli utenti, che hanno fatto notare come non sia giusto da parte della casa di produzione di pretendere che ogni utente che utilizzi #Maythe4th accetti i termini e le condizioni della Disney solo sulla base che quest’ultima cerchi di rivendicare la proprietà dell’hashtag.

Apparentemente non sono stati fatti ulteriori chiarimenti, ma nel frattempo Disney+ ha deciso di placare le polemiche e organizzare eventi per il 3 Maggio, preparandosi a festeggiare alla grande e annunciando ben tre novità imperdibili per i fan.

Le iniziative Disney

  • DISNEY GALLERY: THE MANDALORIAN

In questi giorni Disney ha rilasciato uno sneak peek del nuovo documentario dedicato alla saga The Mandalorian. La docuserie, composta da otto episodi, andrà in onda a puntate a partire dal 4 Maggio, e svelerà il processo di produzione e i dietro le quinte più interessanti dell’ultima opera dell’universo di Star Wars.

  • IL FINALE DI CLONE WARS

Sempre in occasione dello Star Wars Day, uscirà anche il finale di Clone Wars, fortunatissimo spin off della saga. Per i fan della serie sarà un addio sofferto, dato che le vicende di Ahsoka Tano hanno avuto un enorme successo, ma si può sempre rimediare con un bel rewatch, prima di mettere definitivamente la parola “fine” a questo interessantissimo spin off.

  • STAR WARS: THE RISE OF SKYWALKER

Con un anticipo di due mesi rispetto al tempo previsto, il capitolo finale della saga degli Skywalker sarà disponibile su Disney+ per lo Star Wars Day. Una notizia fantastica per chi deve ancora recuperare il film, ma anche per chi vuole fare un rewatch nostalgico dell’episodio che ha diviso l’opinione degli appassionati del franchise. Questo significa anche che sarà possibile rivedersi l’intera saga degli Skywalker e rivivere tutte le emozioni che ci ha lasciato la trilogia!

In più, Disney celebrerà la saga di culto con una sorta di gallery commemorativa, per omaggiare gli artisti e i creativi che hanno reso immensa la saga fantascientifica. In più, sulla schermata home di Disney+, il logo di Star Wars avrà una nuova animazione, che riprenderà il leggendario salto nell’iperspazio reso famoso proprio dal franchise.

Per il momento è tutto ma ricordate di tornare su questa pagina per conoscere tutte le novità e le iniziative che verranno promulgate per celebrare questo particolarissimo Star Wars Day 2020. Alla prossima!

Leggi anche: Disney Plus disponibile: ecco tutti i dettagli dell’offerta

Necronomidoll

Divoratrice compulsiva di libri, scrittrice in erba, Maladaptive Daydreamer. Innamorata da sempre di Samwise Gamgee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close