Guide

Stampare etichette online è possibile? I 3 siti web più affidabili

Alcune persone credono che il marketing cartaceo sia morto e che il marketing digitale sia la nuova normalità ed, ovviamente, il futuro. Tuttavia, l’industria della stampa è viva e vegeta ed il marketing stampato continua a crescere e migliorare qualitativamente man mano che la tecnologia avanza. È parere diffuso che un buon approccio di marketing dovrebbe includere un mix di articoli e prodotti digitali e stampati come la stampa di etichette online.

Ci sono diverse ragioni per cui i materiali stampati sono uno strumento di grande impatto per trasmettere messaggi per un mercato mirato. Esistono molti servizi che offrono la stampa di prodotti online ed in questo articolo tratteremo i migliori. Lo faremo rivolgendo particolare attenzione ad una tipologia di prodotto molto versatile e sempre più ricercata da una clientela che intende affermare il proprio business lavorando molto sul brand e sull’immagine che si intende trasmettere al consumatore finale. Parliamo delle etichette e di come poterle ordinare online con la garanzia di un lavoro eccelso e rapido.

Staples

Staples è tra i siti internet che offrono servizi di stampa più diffusi e usati in Italia. Può creare manuali, biglietti da visita, brochure, banner, etichette, cartoline, calendari e cartellini con nome. È anche possibile stampare prodotti non cartacei, come gadget, abbigliamento, chiavette USB e accessori per il mondo dell’elettronica. Staples consente di caricare il proprio disegno in formato GIF, JPG, PNG o TIFF. Chi sceglie Staples, lo fa soprattutto per la velocità con la quale il sito realizza e consegna al cliente il prodotto richiesto. La qualità di stampa del servizio è abbastanza buona e gli strumenti di progettazione sono eccezionali. In generale, quindi, Staples offre un’ampia gamma di prodotti e di relativi servizi di stampa di larghissima diffusione, è una realtà consolidata nel mondo dei consumabili per ufficio a cui le grandi aziende spesso affidano i propri progetti di marketing e branding. Si parla proprio dei gadget aziendali che possono essere personalizzati per semplici attività di marketing, ma anche per uso interno, essendo forniti di una gamma di prodotti di alta utilità.

LabelDoo

Dei tre presi in considerazione, LabelDoo è quello che in assoluto è indicato più di tutti proprio perché specializzato unicamente nella creazione di etichette. Chi cerca la propria etichetta personalizzata, con LabelDoo potrà scegliere la classica bobina per etichette di tutte le dimensioni, sia su carta opaca che lucida. Sempre tramite la piattaforma, semplice ed intuitiva, è possibile impostare il prodotto più adatto alle proprie esigenze ed ottenere in pochi minuti un preventivo di spesa. I prezzi sono molto competitivi ed il servizio clienti è pronto ed affidabile. Il servizio offerto risulta, pertanto, di estrema qualità e coronato dalle molte tipologie di pagamento accettate dalla piattaforma. Il procedimento è davvero semplicissimo e la piattaforma mette a disposizione anche una prova di stampa ed un campionario con le varie tipologie di carta utilizzabili. È sicuramente un vantaggio per chiunque voglia adattare al meglio la propria etichetta al proprio prodotto. Ovviamente è anche possibile preferire i fogli alle bobine, così come è possibile, per le agenzie di comunicazione, diventare reseller e quindi avviare una partnership con LabelDoo per offrire al cliente finale un prodotto di altissima qualità con il massimo livello di supporto logistico.

Pixartprinting

Pixartprinting stampa biglietti da visita personalizzati online. Il sito web contiene uno strumento di progettazione che consente di scegliere anche la tipologia della carta che è possibile utilizzare per la lavorazione desiderata. Oltre alle etichette ed ai biglietti da visita, Pixartprinting può stampare altri tipi di prodotti cartacei, tra cui banner, biglietti di auguri, calendari, brochure, cartelle, cataloghi, adesivi e cartelle. Inoltre è possibile anche stampare articoli non cartacei come il PVC, l’alluminio, abbigliamento e puzzle. Pixartprinting è uno dei servizi di stampa meno costosi in circolazione. La sua funzionalità di progettazione online è facile da usare perché molto intuitiva, ecco perché è tra i servizi più diffusi di questo tipo. È facilmente utilizzabile da chiunque ed offre una buona gamma di possibilità di stampa anche a grandi formati e con tempistiche differenziate a seconda del budget.

Leggi anche:
Organi creati in laboratorio grazie alle stampanti 3D
LaFeltrinelli apre a quota 3466 metri d’altezza
Nuovi Lavori che sono stati inventati con Internet

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close