Videogiochi e Gaming

La vetrina digitale Square Enix Presents annuncia grandi novità

Circa un mese fa eravamo spettatori dell’ultimo Nintendo Direct, atteso dai fan per oltre 500 giorni dall’appuntamento precedente. Adesso anche Square Enix ha deciso di rivelarsi ai videogiocatori di tutto il mondo utilizzando una vetrina in stile Nintendo Direct, un formato comunicativo adatto ai tempi della pandemia.

square enyx

Square Enix Presents, andato in onda ieri, ha puntato i riflettori sui nuovi prodotti e sebbene molti fossero già noti ci sono state diverse sorprese.

L’annuncio più importante è stato probabilmente Life is Strange: True Colors, l’ultimo gioco della serie, che sembra arriverà entro la fine dell’anno.

Parallelamente a questa notizia si è saputo che i primi due capitoli di Life is Strange verranno rimasterizzati. Life is Strange e Life is Strange: Before the Storm riceveranno aggiornamenti visivi entro la fine dell’anno, in autunno sembra.

L’imminente Project Athia, esclusivo per console PS5 e sviluppato da Luminous Productions, ha avuto un nuovo trailer e alcune informazioni su ciò che vedremo nel gioco. Sembra che il titolo definitivo sarà Forspoken e si tratterà di un fantasy dai toni cupi.

Outriders, sviluppato da Square Enix con People Can Fly, sarà uno shooter RPG in terza persona ambientato in un mondo fantascientifico.

Essendo poi il 25° anniversario di Tomb Raider, sembrava doveroso per Square Enix festeggiare il titolo basato sulle avventure di Lara Croft. Square Enix porterà il Croft Manor nella modalità creativa di Fortnite il 23 marzo. E’ stata anche annunciata la disponiblità del bundle digitale Tomb Raider: Definitive Survivor Trilogy.

Notevole il trailer cinematografico di Just Cause Mobile, sparatutto ambientato nell’universo del franchise caratterizzato dall’agente segreto Rico Rodriguez.

C’è anche l’annuncio, dopo Just Cause Mobile, di un nuovo gioco per dispositivi mobile con il titolo provvisorio di Hitman Sniper Assassins in arrivo entro la fine dell’anno.

Altri importanti novità presentate sono: Balan Wonderworld, un meraviglioso gioco d’azione a piattaforme basato sul Teatro di Balan; il debutto mobile del famoso Space Invaders; Bubble Bobble 4 Friends: The Baron is Back! in arrivo su Steam; lo sparatutto Darius, che arriverà su Switch e PS4 come versione rimasterizzata, chiamato Darius Cozmic Revelation; l’espansione Black Panther: War for Wakanda per Marvel’s Avengers.

Leggi anche:
Square Enix si da ai saldi: su Humble Bundle titoli imperdibili ai minimi storici
Final Fantasy VI: la retro-recensione del GDR di SquareSoft

Back to top button