Videogiochi e Gaming

Spyro: secondo un rumor sta arrivando un nuovo gioco della saga

Activision ha fatto un bel colpo quando, a fine del 2018, ha prodotto e rilasciato dei reboot di due storiche serie videoludiche che hanno fatto il loro debutto ai tempi della prima PlayStation.
Stiamo parlando di Crash Bandicoot N-sane Trilogy (di cui parliamo qui), e Spyro Re-ignited Trilogy, che hanno riportato sulle nostre console di gioco due amatissimi personaggi e le loro passate avventure.

Entrambi i titoli hanno avuto un grande successo e le vendite sono state ottime, ed anche il porting avvenuto lo scorso anno per PC e Nintendo Switch (che ultimamente ha dei costi davvero bassi) ha avuto il suo successo… Forse perfino tale da spingere Activision a produrre nuovi titoli per proseguire quantomeno una delle due serie.

Un leak di poche parole sul presunto Spyro

La notizia arriva da The Gaming Revolution, un noto leaker che sul proprio account Twitter ha scritto soltanto “un nuovo gioco di Spyro è in produzione”. Niente di più, niente di meno. Senza conferme o smentite, e senza maggiori informazioni, non è certo facile decidere se credere o meno al rumor…

Quello che posso dire è che The Gaming Revolution è noto per avere, in passato, diffuso notizie che poi sono state confermate, e sembra quindi piuttosto affidabile… Ma è anche vero che fino ad ora aveva sempre trattato notizie relative a Call of Duty e sembrava avere fonti principalmente in Treyarch e Infinity Ward, piuttosto che in Activision.

Dunque, per quanto la notizia farebbe solo piacere, andiamoci con i piedi di piombo. È indubbiamente vero che la richiesta dei fan di proseguire le serie si è fatta sentire… E sono ormai passati 12 anni dall’uscita di Dawn of the Dragon, ultimo titolo con protagonista il noto draghetto viola. Certo, c’è stato Skylanders nel 2011… Ma non è proprio la stessa cosa, diciamocelo.

Che fare dunque se non incrociare le dita? Attendiamo maggiori notizie e speriamo che Activision ci faccia questo bel regalo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close