Cinema, Film e Serie Tv

Spongebob, in arrivo uno spinoff su Patrick

Correva l’anno 1999 quando Spongebob fu mandato in onda per la prima volta. Ormai sembra quasi impossibile pensare ad un mondo senza Bikini Bottom e lo show sembra ben lontano dalla sua fine. E dopo qualche avventura sul grande schermo, adesso Nickelodeon ha ordinato un’altra storia prequel. Sembra che l’imbranato amico della spugna, Patrick, sarà protagonista di The Patrick Star Show.

“The Patrick Star Show”

La serie The Patrick Star Show sarà un prequel composto da tredici episodi totalmente inediti e verrà prodotta dal Nickelodeon Animation Studio. Il co-protagonista di Spongebob sarà leggermente più giovane nella nuova serie. stando alle dichiarazioni dell’emittente, il format sarà totalmente differente da quello della serie principale. Rimarrà invariata invece l’attitudine di Patrick, la leggerezza e bonarietà che l’hanno reso famoso.

La serie sarà una “sitcom familiare” con protagonista tutta la famiglia di Patrick Stella. Il punto nevralgico sarà il rapporto della famiglia con la fervida e surreale immaginazione di Patrick. Il nome della serie viene dallo show televisivo che l’amico di Spongebob mette su nella sua cameretta. La sorella di Patrick, Squidina, sarà la sua fedele aiutante dietro le quinte, mentre i genitori e il nonno troveranno altri metodi – ovviamente esilaranti – per supportarlo.

Spongebob, in arrivo uno spinoff su Patrick

Certamente, una sitcom sulla famiglia di Patrick avrebbe funzionato, così come un suo talk show. Ma la combinazione delle due è sembrata ai creatori la soluzione perfetta per dare la giusta libertà di spazio agli sceneggiatori per dare libero sfogo alla fantasia.

Secondo Ramsey Naito, presidente della Nickelodeon Animation, questo permetterà di guardare ancora più da vicino Bikini Bottom. Senza contare che i fan non vedevano l’ora di conoscere meglio Patrick e la sua famiglia. Lo spinoff permette di raccontare nuove storie, approfondirne di vecchie e continuare a palare ai fan di tutto il mondo.

La voce di Patrick Stella in originale sarà sempre quella di Bill Fagerbakke, mentre la voce di Squidina Stella sarà Jill Talley, voce del computer Karen nella serie di Spongebob. Altre voci del cast di Spongebob parteciperanno al progetto, come Tom Kenny (Spongebob), Rodger Bumpass (Squiddi), Carolyn Lawrence (Sandy), Clancy Brown (Mr.Krabs) e Mr.Lawrence (Plankton).

La serie debutterà quest’estate su Nickelodeon.

Leggi anche:
Spongebob si vendicherà: rispetto per l’autore
Superchicche: CW conferma la serie live action ordinando un episodio pilota
Prime foto di Space Jam: A New Legacy! LeBron potrebbe viaggiare attraverso l’universo WB

La Tartaruga

Mezzelfa disadattata per natura, mezzorca per attitudine, Tartaruga per scelta. Per tutto il resto, fatemi un tiro su iniziativa!
Back to top button