Internet e Dintorni

Specializzarsi nei mestieri del futuro, dai big data al growth hacking

Si parla sempre di futuro, ma in questo particolare periodo storico possiamo dire che il futuro è arrivato: l’avvento dell’era digitale ha stravolto le nostre vite, cambiando radicalmente le nostre abitudini sia all’interno del nostro quotidiano che in ambito professionale e lavorativo.

Rimanere competitivi nel mondo del lavoro

È importante, oggi ancor più che in passato, cercare di aggiornarsi e di rimanere perennemente al passo con i tempi per poter essere costantemente competitivi, soprattutto in un mercato del lavoro sempre più affollato e che si rinnova a ritmi frenetici. Non vi era mai stata un’epoca in cui, da un decennio all’altro, ma anche in forcelle temporali molto più brevi, le nostre conoscenze rischiano di diventare immediatamente obsolete o comunque poco attuali a causa del continuo rinnovamento soprattutto in ambito digitale e tecnologico. Il mondo del lavoro è ormai velocissimo, e tantissime professionalità rischiano di vedersi superate dai nuovi mestieri. Proprio per questo riteniamo che sia oggi necessario più che mai essere lungimiranti e rivolgersi a quei settori in progressiva espansione, volgendo le proprie attenzioni a quelle specializzazioni che non solo rappresentano il presente, ma che sono destinate a crescere diventando i ruoli fondamentali del mondo del futuro.

I corsi per imparare a leggere i big data

Per fare questo, può risultare una scelta vincente quella di specializzarsi e professionalizzarsi con i migliori corsi online, come ad esempio quelli di Feltrinelli Education, la piattaforma nata per la formazione sul web ideata e realizzata dalla celebre casa editrice italiana. Qui possiamo trovare un’ampia quanto interessante proposta formativa declinata su una molteplicità di ambiti professionali: affascinante e prospettico, ad esempio, il corso di big data, una serie di lezioni in cui scoprire e approfondire le modalità e l’importanza dello studio dei dati, entrando in contatto con la professione definita come la più attraente del XXI secolo.

I corsi nel mondo digital

Oltre a questo particolare settore, sono tantissimi i corsi, sia online che on demand, i webinair e i laboratori proposti in tantissimi ambiti legati al mondo digital: ci sono stimolanti corsi per diventare web developer, una professione in grande crescita e che è destinata a rimanere a lungo fra quelle più richieste, considerando che il web è ormai il punto di riferimento principale delle nostre vite e, di conseguenza di tutte le imprese. Basti pensare al fatto che ormai non esiste attività o azienda che non abbia, oltre a diverse pagine social, un proprio sito internet dove i clienti possono scoprire i prodotti o servizi offerti e tutte le soluzioni e le peculiarità dell’azienda.

Specializzarsi nel growth hacking

Avete mai sentito parlare di growth hacking? Ecco, questo può essere un altro corso in grado di formare professionisti che saranno sempre più necessari nel mercato del lavoro: il growth hacking è una nuova visione nell’ambito del marketing, con strategie rapide e innovative di analisi del mercato, basate su una continua sperimentazione e una frequente valutazione dei risultati per adeguare costantemente le strategie aziendali alle risposte del target. Sono tantissimi i mestieri che possono garantire un futuro luminoso a chi saprà approfittarne ora che il mercato è in così grande espansione, non rimane che scegliere quello più adatto alle nostre caratteristiche.

Leggi anche:
Web Hosting e Seo: un binomio da non sottovalutare

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Back to top button