Tecnologia

Ricreata una vera spada laser al plasma che brucia a 4000° F (VIDEO)

Abbiamo visto un numero infinito di riproduzioni di “spade laser vere” da quando la Star Wars mania ha invaso il mondo. Realizzate come pezzi unici o oggetti di scena, la maggior parte di loro – tuttavia – non ha mai reso giustizia alla lama vista nei film.

Come è noto, infatti, la tecnologia per ricreare un oggetto simile, non esiste. Ma con il plasma qualcuno ha raggiunto quello che è indiscutibilmente il punto più vicino alle fattezze cinematografiche del prodotto. Completamente retrattile, è apparsa sul canale dello YouTuber The Hacksmith, una “spada laser” impressionante.

Non solo la lama è davvero creata dal plasma, ma brucia alla temperatura della fusione del titanio, a 4.000 gradi Fahrenheit per la precisione.

Arriva la Spada Laser vera?

Hacksmith, alias James Hobson, insieme ad il suo team, hanno provato a ricrearne una da anni, ma con risultati mediocri.

Mentre le versioni precedenti hanno fornito risultati estremamente pericolosi, questa versione più recente sembra davvero la cosa più vicina ad una vera spada laser.

Il video qui sopra arriva a corredo di un altro, in cui si mostra la costruzione della “spada laser vera”, e mostra piuttosto gli effetti che ha sugli oggetti, inclusa la sua capacità di tagliare qualsiasi cosa.

Come osserva Hobson, le spade laser costruite dal suo canale mirano a imitare le protosaber: una forma “arcaica” di spada laser con una batteria esterna.

Di conseguenza, questa iterazione della spada laser del team Hacksmith si alimenta grazie a uno zaino in cui è contenuta la fonte di energia necessaria a farla funzionare. Non si tratta di un cristallo Kyber ma un serbatoio di propano miscelato con ossigeno.

L’energia sprigionata riesce a creare la lama come la conosciamo e può assumere anche colori diversi. Questo particolare prototipo brucia a cinque volte la temperatura di un forno per pizza commerciale. La spada può diventare blu, verde, gialla, rossa e persino ambra.

Solo il futuro sa cosa Hobson abbia in mente, ma non è escluso che il prossimo passo possa avvicinarsi ancora di più alla realizzazione dell’elegante arma di Jedi e Sith.

Leggi anche:
Volete imparare a brandire una spada laser? Da oggi potete farlo anche online con LudoSport
Come realizzare una vera spada laser in casa
Knightfall: Mark Hamill passa con stile dalla spada laser a quella medievale
Star Wars: l’Oxford Dictionary introduce le definizioni di Jedi e Spada Laser!
Scoperta una galassia a forma di spada laser
Il Guanto di Iron Man è stato creato davvero ed è anche abbastanza pericoloso

Back to top button