Cinema, Film e Serie Tv

Prime foto di Space Jam: A New Legacy! LeBron potrebbe viaggiare attraverso l’universo WB

Sono anni che LeBron James, stella dell’NBA e da molti considerato successore di Michael Jordan, ha in cantiere il progetto di un sequel del film animato cult Space Jam, e dopo anni, Space Jam: A New Legacy sta finalmente per vedere la luce.

Entertainment Weekly ha rilasciato in esclusiva alcune immagini del film, e anche qualche succoso dettaglio sulla trama che i fan del basket e dei Looney Tunes non vorranno di certo perdersi. Cosa sappiamo, al momento?

Prime foto di Space Jam: A New Legacy! LeBron potrebbe viaggiare attraverso l'universo WB

LeBron risucchiato nel Server-Verse

La trama del nuovo Space Jam differenzierà parecchio dal suo predecessore, e si concentrerà sul rapporto complicato di James con i figli, in particolare con Dom, che vorrebbe diventare un game designer piuttosto che un giocatore di basket. Altri dettagli sulla trama li fornisce uno dei produttori del film, Ryan Coogler:

“Quando il talento per la tecnologia di Dom attira l’attenzione di una CGI umanoide chiamata Al G Rythm, il duo padre-figlio viene risucchiato in un Server-Verse della Warner 3000 Entertainment, e l’intelligenza artificiale rapisce Dom con l’intento di rubare alcuni dei seguaci del padre”.

Una rivoluzione rispetto alla trama cartoon del film con Jordan, insomma, proiettata letteralmente nel mondo del gaming… Ma anche del basketball:

Dato che è un film Space Jam, sarà una partita di basket a decretare le sorti della storia una volta per tutte. Per salvare suo figlio e fuggire dalla realtà virtuale, James dovrà reclutare i Looney Tunes, incluso Bugs Bunny, per vincere contro la temibile Goon Squad. Molte delle discussioni all’inizio della produzione includevano la possibilità, appunto, di reintrodurre Bugs, Lola Bunny, Daffy Duck, Titti, e il resto della Tune Squad.”, ha dichiarato Coogler, soffermandosi anche sul fatto che i tempi sono cambiati, ed inevitabilmente la maggior parte dei ragazzini di oggi si riconosce più negli Youtubers piuttosto che nei personaggi dei cartoni animati. Ma uno Space Jam senza i Looney Tunes non poteva esistere, e quindi ritroveremo tutti i nostri eroi in divisa da pallacanestro:

“Quando guarderete le scene del film con i Tunes vi verrà subito un sorrisone in faccia, perché se siete della nostra generazione, vi saranno sicuramente mancati!“, ha concluso Coogler.

Prime foto di Space Jam: A New Legacy! LeBron potrebbe viaggiare attraverso l'universo WB
Aspettiamo tutti il ritorno di un personaggio in particolare, inutile mentire.

Un altro aspetto interessante del film sarà il fatto che viaggiando nel ServerVerse, LeBron attraverserà anche i mondi dei film più famosi della Warner Bros, in un surreale viaggio attraverso pellicole cult, nel tentativo di mettere insieme una squadra per salvare suo figlio. I rumors, che vengono dallo stesso James, hanno parlato addirittura di Matrix e Wonder Woman, ma non è ancora stato confermato niente al proposito.

Prime foto di Space Jam: A New Legacy! LeBron potrebbe viaggiare attraverso l'universo WB

Il regista del film, Malcolm D. Lee, ha parlato anche della performance attoriale della star del basket, parlando di come abbia saputo portare un certo spessore emotivo alla pellicola: “Scaviamo a fondo, nel tentativo di smuovere le corde dei vostri cuori”, ha dichiarato Lee, che ha anche aggiunto di essersi commosso in una particolare scena. LeBron sarà davvero capace di farsi valere anche come attore? Noi non abbiamo dubbi. Nel frattempo aspettiamo con ansia il 16 Luglio 2021, data di uscita del film.

Leggi anche:
L’ultimo film di Gintama è ora il più redditizio del franchising
Dungeons and Dragons: Sophia Lillis e Hugh Grant nel cast del film
Monster Hunter, il film: ce ne era davvero bisogno? (RECENSIONE)

Necronomidoll

Divoratrice compulsiva di libri, scrittrice in erba, maladaptive daydreamer. Il Culto Vive.
Back to top button