Videogiochi e Gaming

Space Invaders ritorna in versione AR!

Ricordate il gioco più bello mai creato grazie alla commistione di alieni che prendevano come ispirazione i polpi e i calamari de La Guerra dei Mondi? Bene, Google e Taito hanno recentemente annunciato una collaborazione entusiasmante che porterà il capolavoro, Space Invaders, a una nuova veste. Il nuovo titolo, chiamato Space Invaders: World Defense, sfrutterà le potenzialità degli strumenti di Google, come ARCore e Geospatial Creator, per offrire un’esperienza di gioco in realtà aumentata che si integra perfettamente nel mondo reale.

Nostalgia del vecchio arcade Space Invaders? Google e Taito stanno progettando il ritorno del gioco in versione AR!

Google e Taito hanno recentemente annunciato una straordinaria collaborazione che darà vita a una versione rivisitata di uno dei classici dei videogiochi: Space Invaders. Il nuovo titolo, denominato Space Invaders: World Defense, sfrutterà gli strumenti di Google come ARCore e Geospatial Creator per offrire un’esperienza coinvolgente in realtà aumentata, in cui gli alieni di Space Invaders si integreranno perfettamente nel mondo reale. Inoltre, Google e Taito hanno rilasciato un video promozionale che, sebbene non offra elementi credibili, fornisce informazioni sul processo di sviluppo del gioco e mostra alcune interazioni degli alieni con sfondi dinamici.

Da oltre 45 anni, Space Invaders ha cercato di conquistare il mondo. Ora sono tornati, ma questa volta provenienti da un’altra dimensione. Nella veste di uno dei migliori piloti terrestri, dovrai utilizzare la tecnologia avanzata della tua astronave e le tue abilità per viaggiare attraverso le dimensioni e difendere il nostro pianeta. Il destino della Terra è nelle tue mani! Questo titolo unico ed emozionante sfrutta ARCore e Geospatial Creator di Google per creare un parco giochi in realtà aumentata e in 3D nel mondo reale. Potrai goderti il classico gameplay in una dimensione completamente nuova: esplora, individua e sconfiggi gli Space Invaders nel tuo quartiere!

Al momento queste sono tutte le informazioni disponibili, e secondo la descrizione nel video promozionale, il gioco sarà disponibile entro la fine dell’estate 2023. Nel frattempo, mentre aspettiamo di scoprire ulteriori dettagli, vi invitiamo a dare un’occhiata al video promozionale pubblicato da Taito e Google.

Leggi anche:
Videogiochi arcade, una raccolta fondi per salvarli nei musei
Minecraft Dungeon diventa un cabinato arcade
Apple Arcade: annunciata la nuova line-up di giochi

Gianluca Cobucci

"Se c’è in giro una cosa più importante del mio IO, dimmelo che le sparo subito"
Pulsante per tornare all'inizio