Anime e Cartoni

Soul uscirà gratis su Disney Plus a Natale

Inizialmente sarebbe dovuto uscire il 19 giugno 2020, ma la pandemia ha colpito anche l’uscita di Soul, il nuovo film della Disney Pixar. Sempre a causa del Covid 19 l’uscita era slittata a novembre, ora, finalmente, hanno comunicato la data ufficiale che sarà il 25 dicembre.

Era l’unico dei film Disney dei quali non avevano ancora comunicato ufficialmente lo slittamento nel 2021 né avevano ancora comunicato l’uscita streaming.

soul

L’uscita è prevista per il mercato dello streaming di Disney + ed inoltre, a differenza di Mulan e Artemis Fowl, Soul non sarà a pagamento. Infatti con le precedenti uscite Disney, gli utenti hanno dovuto pagare la visione con i consueti 22 euro (30 dollari negli USA), mentre in questo caso non sono previsti costi aggiuntivi.

Disney ha rassicurato anche i paesi in cui il servizio non è disponibile, come la Cina, in quei casi il film Soul uscirà al cinema, ma non è stata comunicata la data.

Il film è doppiato, tra gli altri, da Jamie Foxx, Tina Fey e Phylicia Rashad e diretto da Pete Docter e Kemp Powers che abbiamo già visto dirigere Inside Out, Up e Monsters & Co, Soul racconta la storia di Joe, un insegnante di musica delle scuole medie che sogna di esibirsi al famoso jazz club di New York, The Blue Note.

A causa di una distrazione, l’uomo perderà la vita e la sua anima si ritroverà in un Seminario dove le anime subiscono un perfezionamento in attesa che nasca il bambino in cui trovare nuova vita.

soul

Ma proprio qui l’anima di Joe si perderà e dovrà iniziare un viaggio insieme alle altre anime per tornare sulla Terra.

Soul affronta domande importanti e scomode come ad esempio “Chi siamo?”, “Perché ci piacciono le cose che apprezziamo?”, ma sarà comodo non dover uscire di casa per vedere il consueto film natalizio, scegliendo di vederlo comodamente sul divano vicino all’albero e i regali scartati.

Leggi anche:
Luca: annunciato il nuovo film Pixar in uscita la prossima estate e ambientato in Liguria
Lost Ollie, un film ibrido cgi – live action approda su Netflix sotto la cura di Peter Ramsey, regista di Spider-Man Un nuovo universo

Back to top button