Anime e Cartoni

Soul, il nuovo film animato Disney Pixar si mostra nel suo nuovo trailer

Quando parliamo di Soul sappiamo tutti che ci si può riferire all’anima di una persona, oppure ad un sottogenere della musica Jazz, tipico della comunità afroamericana degli anni ’50-’60. Disney usa il termine per indicare entrambe le cose nel nuovo titolo targato Pixar, in arrivo su Disney+ questo 25 dicembre.

Un bel regalo di Natale, che per fortuna non dovremo pagare extra abbonamento come è accaduto per Mulan, ma sarà incluso nel pacchetto base Disney+, per il quale è stato rilasciato anche un trailer ufficiale.

Soul: essere jazz

“Sentire la musica in tutto” è la caratteristica principale che ci viene presentata per Joe, il protagonista del titolo. E la sua voce sarà quella di Jamie Foxx, che ha spiegato come il jazz non sia soltanto musica.

Quando sei un artista jazz, parli diversamente.

Ho avuto la possibilità di partecipare a qualche festival Jazz e incontrare Herbie Hancock e Chick Correa – e passare un po’ di tempo con loro. Hanno un modo di parlare, di vestire – ogni cosa di loro è incanalata verso quella musica, verso il jazz.

Soul, il nuovo film animato Disney Pixar si mostra nel suo nuovo trailer

La storia vedrà il musicista Joe in un piccolo fuori percorso dalla propria vita, durante il quale si troverà in uno spazio primigenio, dove le anime attendono di prendere il loro posto sulla terra. E sarà proprio un’anima che ancora deve nascere, la sua compagna di viaggio, e Joe la aiuterà ad ottenere un posto sulla terra, sperando di riuscire a tornarvi lui stesso.

Un po’ di cast

Jamie Foxx non è l’unico doppiatore che è stato annunciato per il film: l’uscita del trailer è l’occasione propizia per presentare Graham Norton, che darà la sua voce ad un personaggio abbastanza centrale del titolo, e con lui vi saranno Rachel House (Thor: Ragnaraok), Alice Braga (Elysium), Richard Ayoade (The Mandalorian), Wes Studi (The Last of the Mohicans), Fortune Feimster (Bless the Harts) e Zenobia Shroff (The Affair), nonchè il comico Donnell Rawlings e June Squibb (Nebraska).

Inoltre sembra superfluo dire che la musica jazz avrà un considerevole spazio nel film, e sarà composta principalmente dal rinomato Jon Batiste, anche se vi saranno dei brani di Trent Reznor e Atticuss Ross.

Leggi anche:
Luca: annunciato il nuovo film Pixar in uscita la prossima estate e ambientato in Liguria
To Gerard, arriva il trailer dell’ultimo ed emozionante corto della DreamWorks

Back to top button