Videogiochi e Gaming

Sony presenta il nuovo joypad DualSense per PS5, il web risponde a colpi di meme

Da non molto Sony ha annunciato data di uscita e caratteristiche della sua console per la prossima generazione. PS5 è in arrivo questo inverno, e per mettere il carico da 90, la compagnia ha ben pensato di presentare il nuovo joypad DualSense per l’attesissima console.

Una scelta audace ma necessaria, quella di lasciare il vecchio design del DualShock in favore di uno nuovo, chiamato DualSense, un po’ più simile a quello a prima vista più ingombrante del pad di Xbox, che all’uso si rivela poi più comodo ed ergonomicamente soddisfacente.

Il pad manterrà ovviamente il marchio di fabbrica della simmetria tipico dei controller Sony, ma l’estetica sarà totalmente diversa, con i tasti trasparenti e con una doppia colorazione, mostrata per il momento con una prevalenza di bianco su una base nera. Ed è proprio questa doppia colorazione ad aver scatenato i mematori del web.

dualsese

Sony DualSense: Release the Memes

C’era da aspettarselo, ammettiamolo. Al di là dell’indice di gradimento e delle effettive o presunte qualità del pad in questione, l’estetica di DualSense è molto particolare.

La combinazione dei colori, ad esempio, con il bianco che sovrasta alcune parti in colore nero, ricorda molto le uniformi degli Stormtroopers (o assaltatori, per chi preferisce la versione italiana), noti soldati imperiali dell’universo di Star Wars. E quindi via con il pad sotto forma di elmetti degli Stormtrooper e soldati della resistenza, visori per la guida degli sgusci e altro.

sony ps5

Ma non solo il mondo di Star Wars è stato colpito dai DualSense memes: il design infatti ricorda molto anche Eve, personaggio del film d’animazione Wall-E, e non solo, e così gli occhi blu di Eve vengono disegnati su un immagine del pad.

eve sony

E in fondo, questa strana via di mezzo fa apparire il pad come se fosse un DualShock con montato sopra un pad Xbox… E come non paragonarlo al pinguino con la testa di elefante dalla nota scena dei Griffin?

Per non parlare di chi invece ha immaginato una fusione alla Dragon Ball…

controller fusion

Insomma, il pubblico si è sbizzarrito. E se pensate che i meme siano tutti qui vi sbagliate di grosso: questa è a malapena la superficie.

meme

La tana del Bianconiglio (i.e. il web) è molto più profonda di così.

Leggi anche: Jason Momoa: ‘lavati le mani come se volessi lavare l’attore’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close