Cinema, Film e Serie Tv

Sonic The Hedgehog sbaraglia la concorrenza al botteghino

Il film di Sonic The Hedgehog è stato uno dei più criticati della storia del cinema. Paradossalmente, le controversie si sono scatenate ancor prima della sua uscita a causa dell’aspetto – a dire dai fan, troppo diverso – dal riccio blu videoludico più amato al mondo.

Questo ha portato fan e non ad uno scetticismo assoluto verso la pellicola, nonostante il nuovo design e la partecipazione di Jim Carrey nel ruolo del Dottor Robotnik (anche se per alcuni non è chiaro).

Eppure, i risultati al botteghino, da quando il lungometraggio è disponibile nelle sale, raccontano una storia diversa.

Sonic The Hedgehog conquista l’Inghilterra

Sonic The Hedgehog ha registrato ottimi risultati per il secondo fine settimana consecutivo, con un piccolo calo dell’11,8% e 4,2 milioni di sterline mantenendo il primato come incassi.

Il film ha raggiunto i 14,7 milioni di sterline, ben oltre i 13,6 milioni di sterline del collega investigatore di Pokémon Pikachu (recensione qui); non solo, il film si sta dimostrando la più redditizia produzione ispirata a un videogame. Paramount si è ritrovata un gran successo tra le mani.

I risultati delle pellicole concorrenti

“Like A Boss” ha aperto a £ 375.000 da 470 siti diversi, per una media bassa di £ 798. Arriva a £ 520.000 comprese le anteprime.

“Paw Patrol: Ready Race Rescue” ha invece registrato un aumento del 4,9% nel secondo fine settimana con £ 151.000, portandosi a £ 1,8 milioni complessivi; mentre “Giocare con il Fuoco” ha fatto ancora meglio, aumentando i suoi incassi per il secondo fine settimana consecutivo con un incremento del 43,3% aggiungendo ai guadagni £ 86.000 per un totale di £ 3,1 milioni.

Parasite vincitore assoluto degli Oscar – ha compiuto un solido passo in avanti verso il più alto record lordo di lingua non inglese, con £ 1,7 milioni nel suo terzo fine settimana portandolo a £ 8,4 milioni ad oggi.

Birds Of Prey ha perso il 59,7% alla sua terza settima, guadagnando a £ 725.000 si porta ad un totale di £ 7,7 milioni ad oggi. È considerato il più basso incasso dei titoli DC Extended Universe (paradossalmente, Shazam! segue Birds of Prey sulla scala degli insuccessi con £ 13,4 milioni).

Pare che Sonic abbia sbaragliato completamente la concorrenza, ma voi che ne pensate? Avete visto il film e pensate sia meritato il suo successo?
Fatecelo sapere nei commenti

Back to top button