Cinema, Film e Serie Tv

Sonic Prime: in arrivo una nuova serie sul riccio blu

Netflix, SEGA e WildBrain hanno annunciato in maniera congiunta l’arrivo di Sonic Prime. L’iconico ricco blu, già protagonista di una pellicola, ritornerà con questa nuova serie da 24 episodi nel 2022. Un annuncio che ha animato questo anno particolare per Sonic, in cui cade il trentesimo anniversario del brand.

Il target della serie comprenderà ragazzi, famiglie e fan di lunga data. La serie catturerà l’essenza dei videogiochi a cui i fan sono affezionati, proponendo una nuova storia. Sembra infatti che Sonic si troverà tra le sue zampe guantate il destino di un nuovo strano multiverso. Sonic Prime sarà più che una corsa contro il tempo per la salvezza dell’universo, sarà un viaggio all’insegna della scoperta di sé stessi e della redenzione.

Sonic Prime: in arrivo una nuova serie sul riccio blu

Le dichiarazioni di Netflix, SEGA of America e WildBrain su Sonic Prime

Dominique Bazay, direttrice dell’animazione originale Netflix, ha lavorato con entusiasmo al progetto. Sonic ha rappresentato una parte importante della sua vita videoludica, per questo si è detta entusiasta della possibilità di portare su Netflix le nuove avventure del riccio blu. Una serie che promette di soddisfare i fan di vecchia data e attirarne di nuovi.

Anche Ivo Gerscovich ha rilasciato alcune dichiarazioni. Il Chief Brand Officer di Sonic per SEGA of America ha espresso la sua soddisfazione nel poter lavorare per un brand che, nonostante la longevità, riesce ancora a sorprendere e accendere l’interesse del pubblico in tutto il mondo. Il videogioco ha debuttato nel 1991 e da allora ha venduto oltre 1.14 miliardi di copie, ne è stato prodotto un film e il marchio si è espanso ulteriormente. Gerscovich ha accolto con entusiasmo la collaborazione con WildBrain, Man of Action Entertainment e Netflix diretta verso questo nuovo, animato capitolo dell’avventura di Sonic.

Infine, anche Josh Scherba ha speso qualche parola sul progetto. Anche il produttore a capo di WildBrain ha affermato di essere entusiasta della collaborazione, soprattutto per la possibilità di lavorare per un marchio in vista come quello di Sonic. La prestigiosa storia del riccio blu ha ispirato il team creativo di WildBrain, già al lavoro sul prodotto. Sonic porta con sé l’eredità di una saga storica e il team di WildBrain sembra pronto a raccogliere la sfida e portare nuovi, emozionanti contenuti su Sonic Prime.

Leggi anche:
Giochi di Sonic: la storia della saga dalle origini a oggi (TOP 20)
Sonic The Hedgehog sbaraglia la concorrenza al botteghino
Porta il suo riccio a vedere Sonic The Hedgehog e lo gradisce molto

La Tartaruga

Mezzelfa disadattata per natura, mezzorca per attitudine, Tartaruga per scelta. Per tutto il resto, fatemi un tiro su iniziativa!
Back to top button