Social e commenti
Il sito web de Il Bosone è solo uno dei tanti modi in cui manifestiamo la nostra missione sul web. I contenuti di cui trattiamo, infatti, sono aperti a tutti, permettendo a chi ci segue sui social di interagire e commentare le varie pubblicazioni. Per garantire un ambiente positivo, abbiamo stabilito delle linee guida per le interazioni come i commenti su Facebook, per esempio, chiarendo come moderiamo le discussioni e quali comportamenti ci aspettiamo dagli utenti.
Anche se non disponiamo di un team dedicato esclusivamente alla moderazione, ci impegniamo a rimuovere i commenti offensivi, diffamatori, che incitano all’odio, che contengono spam o sono fuori tema.
Ci riserviamo il diritto di eliminare, nascondere o segnalare come spam i commenti che consideriamo inappropriati e contrari alle nostre linee guida. In caso di comportamenti negativi ripetuti, o mossi da detrattori con lo scopo di manipolare la percezione delle nostre attività, ci riserviamo il diritto di bloccare l’interazione di singoli utenti o gruppi sulle nostre pagine.
Gli utenti sono responsabili dei propri contenuti e delle conseguenze che ne possono derivare. Per questo motivo, è consigliabile evitare di condividere informazioni di sensibilità personale, dato che non abbiamo nessun controllo su come potrebbero essere utilizzati da terze parti non conformi alle avvertenze qui presenti.
Le nostre linee guida includono:
- Sicurezza delle pagine social: Non accettiamo comportamenti maleducati, insulti, odio, ostilità o negatività. Commenti di questo tipo potrebbero essere nascosti e gli utenti responsabili potrebbero essere esclusi dai nostri social.
- Rispetto e cortesia: È possibile esprimere qualsiasi opinione in modo gentile ed educato, anche in caso di disaccordo. Non tolleriamo attacchi personali verso altri utenti, la pagina, gli autori o i personaggi citati nei contenuti.
Promuoviamo dibattiti costruttivi anche tra opinioni contrastanti, ma ci impegniamo a mantenere un ambiente inclusivo, rispettoso e accogliente per tutti i membri della nostra community.