Quando ero piccolo lo Slinky era tra i giochi che volevo di più. Non si trattava di nulla di eccessivamente complicato: una semplice molla di plastica. Molla, per modo di dire visto che in effetti non fletteva su sé stessa. però c’erano dei trick simpatici come quello che prevedeva di far cadere questo oggetto per la rampa delle scale. E mi divertivo come un matto a vedere che non si fermava. Ora mi sento piccolo piccolo a vedere i tricks di “Slinky” Josh Jacobs.
Lo Slinky, il gioco della molla, al massimo livello
Potremmo pensarlo come un giocattolo per bambini o un oggetto da mercatino delle pulci, ma questo tizio ha trasformato Slinky in una forma d’arte. Josh Jacobs è un maestro di Slinky e probabilmente il più abile al mondo a giocare con esso. In un video condiviso da Wired, l’artista statunitense ci mostra come si usa da vero maestro lo Slinky. Preparatevi perché è davvero incredibile!
“Slinky Josh” Jacobs ha trasformato un giocattolo d’infanzia, lo Slinky, in una forma d’arte visivamente sbalorditiva. La pratica della “manipolazione Slinky” è iniziata per lui intorno al 2010. Sono passati otto anni da quando Josh ha visto un video di artisti cinesi che facevano “cose strane” con questo oggetto. E questo lo ha colpito tantissimo tanto che ha iniziato a studiarlo. Da allora è diventato uno dei migliori manipolatori di Slinky al mondo. Questo video di Wired mostra le tecniche di “slinking” di Josh, il quale parla di come diventare un artista di Sliky ha cambiato la sua vita.
Con la sua partecipazione ad America’s Got Talent, la carriera di Josh ha avuto una spinta. Secondo gli psicologi, il successo del oggetto in questione ha a che fare con i movimenti ritmici e i cambiamenti di colore. Questo riguarda principalmente i bambini, ma se lo applichiamo correttamente, è anche una gioia per gli occhi per gli adulti. Josh Jacobs mostra le sue abilità ai festival notturni con Slinkies fosforescenti. Secondo lui, la reazione che riceve dal pubblico è il motivo per cui gli piace così tanto il suo lavoro di Slink master.
Leggi anche:
Guillermo del Toro si unisce a Miyazaki: la lapidaria critica all’arte dell’IA
Elden Ring diventa un gioco da tavolo: grande successo su Kickstarter!