Giochi di Ruolo e Boardgame

Skyrim: da Modiphius in arrivo il gioco da tavolo ufficiale

Il successo di Skyrim, quinto capitolo della serie The Elder Scrolls, è epocale – e meritato. Ma per quanto grande sia il mondo dell’ottimo videogame targato Bethesda, non era abbastaza: Skyrim infatti ha deciso di estendersi al di fuori della dimensione videoludica per raggiungere quella dei tavoli da gioco, con un board game tardato Modiphius.

Skyrim: da Modiphius in arrivo il gioco da tavolo ufficiale

Poco da dire, tanto da hypare

Quasi tutto quello che sappiamo, purtroppo, è quello che è contenuto nell’immagine sovrastante. Bethesda, che dai tempi di The Elder Scrolls: Arena (che ricordiamo essere uscito nel lontano 1994) è la casa produttrice di una delle saghe videoludiche più longeve di sempre, produrrà il gioco da tavolo ufficiale di Skyrim facendo team con Modiphius (Kung Fu Panda: The Board Game; Agatha Christie’s Death on the Cards), un nome che, si può dire, è una garanzia di qualità.

Modiphius ha già lavorato in passato assieme a Bethesda per giochi da tavolo come The Elder Scrolls: Call to Arms, uno wargame ambientato nel mondo della solita saga videoludica; ma anche per la sua controparte Fallout: Wasteland Warfare, che ha portato la guerra tra miniature nel mondo post-apocalittico creato da Black Isle Studios nel 1997, i cui diritti sono stati acquisiti dalla sopracitata Bethesda nel 2004.

Skyrim: da Modiphius in arrivo il gioco da tavolo ufficiale

L’unica altra informazione che abbiamo è che il gioco verrà prodotto tramite una campagna crowdfunding su gamefound, dal momento che vi è una pagina già attiva che fa da preview – anche se è piuttosto un Teaser dal momento che oltre all’immagine che abbiamo riproposto anche noi all’inizio dell’articolo, non dà alcuna altra informazione se non che il prodotto sarà “an epic co-operative board game of adventure across Skyrim for 1-4 players” (un epico gioco da tavolo cooperativo di avventure attraverso Skyrim per 1-4 giocatori).

Tutto quello che possiamo fare è ricordarci che Modiphius non è un nome qualsiasi, e limitarci ad accrescere il nostro Hype nell’attesa di maggiori informazioni.

Leggi anche:
The Witcher: in arrivo un gioco da tavolo con un interessante combat system
Alien: in arrivo un nuovo gioco da tavolo
Dark Soul, il Gioco da Tavolo: la recensione

Back to top button