Anime e Cartoni

I Simpson rivisitati in chiave british sono qualcosa da vedere

Chi non conosce I Simpson nel 2021? Homer, stereotipo dell’americano di classe media, pigro e pasticcione e la moglie Marge, gentile e premurosa verso la famiglia; i figli Bart, il combinaguai disobbediente, Lisa con la sua intelligenza e la piccola Maggie. Un’icona transgenerazionale unica.

I gialli abitanti di Springfield intrattengono il pubblico da oltre 30 anni, facendoci ridere e commuovere. Ma probabilmente finora, nemmeno il loro creatore Matt Groening, aveva pensato ad immaginarli trasposti altrove. Come sarebbe la famiglia Simpson se la sitcom fosse britannica?

Ebbene, il comico Alasdair Beckett-King ha reinventato una scena della sitcom animata con versioni britanniche dei personaggi. La nota che accompagna la clip, pubblicata su Twitter e YouTube, recita: “E se I Simpson fossero uno spettacolo britannico? Sarebbe più breve e molto più deprimente”.

A giudicare da come è risultato questo video animato, ha davvero ragione. Deprimente, grigio, austero, forse trasmette un feeling quasi sovietico con quella compostezza minimale. Sicuramente diverso dal colorato, frizzante, esplosivo show a cui siamo abituati.

La clip dura solo 34 secondi purtroppo e presenta le controparti immaginarie di Bart, Homer e Marge, tutti riuniti nella loro cucina. Pochi scambi di battute con un impeccabile accento british conducono ad un finale che è qualcosa a cui siamo già abituati, ma con una svolta imprevista e cupa.

Beckett-King, la mente dietro questo esperimento, ha specificato su Twitter di essere inglese lui stesso, aggiungendo: ‘Per favore, smettetela di spiegarmi in modo rabbioso le cose britanniche. Anch’io vivo qui.’

Intanto l’originale, nonostante tutti i suoi anni, procede spedito tanto che il 3 marzo 2021 Fox ha rinnovato la serie per la 33ª e la 34ª stagione. E chi li uccide i Simpson?

Leggi anche:
Le migliori comparse VIP nei Simpson
Apu cancellato dai Simpson? Il produttore smentisce
“Disincanto” è la visione del passato di Matt Groening (“I Simpson”)

Back to top button