Informazione

Sigaretta elettronica: come scegliere quella giusta

L’industria dello svapo è in continua evoluzione e offre ai tabagisti valide alternative alla classica sigaretta; ha sicuramente il vantaggio di creare meno dipendenza rispetto al tabacco, nonostante alcuni modelli in commercio offrono delle ricariche con una piccola concentrazione di nicotina.

Tuttavia, il quadro in cui vedere l’utilizzo di questa tecnologia è solo quella di un aiuto per chi vuole smettere di fumare diminuendo l’assunzione di nicotina, dato che ad oggi non è chiaro su che livello di gravità agiscano le controindicazioni dello svapo. Ad ogni modo, questo mondo offre tantissime soluzioni e modelli che si adattano alle esigenze e abitudini di tutti.

Sigaretta elettronica usa e getta

Ultima arrivata sul mercato è la sigaretta elettronica usa e getta, perfetta per chi ha il vizio del fumo ma non ne fa un uso eccessivo. E’ un dispositivo pronto all’uso che simula la classica sigaretta con l’emissione di vapore, ma è priva di nicotina e non attiva il processo di combustione che invece si verifica nella classica sigaretta.

In commercio ci sono diversi modelli e gusti in grado di soddisfare anche il tabagista più esigente, non ha bisogno di liquidi di ricarica o alcun tipo di manutenzione; tra i vantaggi abbiamo le dimensioni, piccole e pratiche da portare comodamente ovunque e non hanno bisogno di essere ricaricate.

Ma ha anch’essa qualche pecca, ovvero dura meno rispetto agli altri modelli di e-cig e ha un costo maggiore; nonostante ciò la rende perfetta per coloro che non sono fumatori accaniti e vogliono abbandonarla definitivamente.

Dove trovarle? E’ possibile reperire le sigarette elettroniche usa e getta su vapeinitaly.com, nelle tabaccherie, online e anche in farmacia.

Modelli A.I.O. Per principianti

Sono diversi gli aspetti da considerare quando si decide di acquistare una sigaretta elettronica, come il tiro di guancia e di polmone; in base a ciò è possibile scegliere tra una vasta gamma di prodotti che si adattano al vostro modo di fumare. Per i meno esperti e per chi si è affacciato da poco al mondo dello svapo, i kit All in One sono i migliori per una prima esperienza.

Si tratta di modelli tutto in uno molto semplici da utilizzare, dove il tank (cioè il serbatorio), la batteria e l’atomizzatore sono integrati in un’unica penna; non c’è particolare manutenzione da fare come per i modelli più tecnologici e sono disponibili tantissimi modelli, dalle dimensioni ridotte e contenute.

Modelli di e-cig per esperti

Per chi ha già familiarità con le sigarette elettroniche, sta sicuramente cercando un modello più avanzato che offre un’esperienza di svapo più intensa. Anche qui vengono proposti diversi modelli (anche se a prezzi maggiori) e con un occhio di riguardo all’estetica. Questi tipi di e-cig consentono di scegliere ad esempio il gusto del liquido da inserire nel serbatoio (in commercio ce ne sono davvero tanti, anche alla frutta e privi di nicotina), il design e le dimensioni, la durata della batteria e – per quelli più tecnologici – impostare il tiraggio a seconda delle proprie abitudini, simulando quella della classica sigaretta.

LEGGI ANCHE:
La tecnologia dietro all’e-cig: novità e curiosità
Come smettere di fumare: opzione sigaretta elettronica

Back to top button