Cinema, Film e Serie Tv

Si farà un film sui Gorillaz grazie a Netflix e Damon Albarn

I Gorillaz sono un gruppo musicale britannico fondato nel 1998 da Damon Albarn (cantante polistrumentista) e dal fumettista Jamie Hewlett.

La band che ha spopalato nel 2001 con il singolo Clint Eastwood e che gode di un grandissimo seguito a quasi 20 anni dall’uscita del loro primissimo singolo, è composta da quattro personaggi animati in 2D ed è stato, tra le altre cose, anche questo il fascino che ci ha fatto appassionare alla loro musica e li ha resi la band virtuale di maggior successo di tutti i tempi.

Ebbene, pare che i Gorillaz avranno un film su Netflix, confermato dallo stesso Albarn.

I Gorillaz arrivano su Netflix

Netflix ormai sta diventando famosa per adattare libri, videogiochi o altro in film e serie tv… Ma cosa succede quando si deve trasporre una rock band su schermo?

La notizia è stata rivelata da Damon Albarn che si è detto felice di lavorare con Netflix. Mentre i dettagli però sulla pellicola rimangono in gran parte segreti al momento, il musicista ha anticipato che il film sarà “astratto”.

Un po’ come i videomusicali della band.

I Gorillaz hanno recentemente pubblicato l’album Song Machine: Season One – Strange Timez e sembra che sarà il primo di una nuova serie. Durante una recente intervista, Damon Albarn ha rivelato che il piano è di realizzare un film d’animazione dei Gorillaz durante la realizzazione di Song Machine: Season Two. Ecco cosa ha dichiarato:

Iniziare a produrre un film durante la realizzazione della Season Two di Song Machine non è facile, soprattutto perché il nostro progetto è quello di creare un film astratto. Non sarà facile, ma ci proveremo volentieri. Vedo in giro molti video musicali animati, ma ritengo che in pochi hanno la qualità dei nostri.

gorillaz

I quattro componenti del gruppo, Russel Hobbs, Murdoc Niccals, 2-D e Noodle, esistevano nello spazio animato ed a dire dai loro creatori si sono semplicemente incontrati ed hanno dato vita alla band. In un’intervista separata sulla testa cilena La Tercera, Albarn ha dichiaro che a rispondere alla domanda di un progetto così ambizioso, il film sui Gorillaz, è stata Netflix.

Non è la prima volta che la band ha a che fare con il mondo del cinema. Nel 2003, dopo il successo del loro primo album, si stava lavorando ad un progetto cinematografico chiamato Celebrity Harvest, ma l’idea fu accantonata a causa di differenze creative.

Fu annunciata anche una serie animata prevista per il 2017, ma non ha mai visto la luce. Forse con Netflix è la volta buona di avere una loro trasposizione.

Leggi anche:
Margot Robbie produrrà e interpreterà Tank Girl?
Clint Eastwood: incendio negli studios, tutti in fuga tranne lui
Conan il Barbaro: Netflix produrrà una serie
La NASA trasforma le immagini della Via Lattea in musica angelica (VIDEO)
I 20 brani musicali che la CIA ha usato come strumento di tortura

Back to top button