Cinema, Film e Serie Tv

Shout It Out Loud: il biopic dei KISS sarà prodotto da Netflix

Buone notizie in arrivo: Netflix sta per concludere l’accordo sul biopic dei KISS, Shout It Out Loud, diretto da Joachim Rønning. Il film guarda a Bohemian Rhapsody e Rocketman per raccontare la storia dell’iconica ed esplosiva rock band.

Rønning, che è noto per aver diretto Kon-Tiki, Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar e Maleficent – Signora del male, dirigerà questo film biografico con la sceneggiatura di Ole Sanders, che fa seguito ad una precedente bozza di W. Blake Herron. Shout It Out Loud avrà inoltre una stretta collaborazione con i leader della band Gene Simmons e Paul Stanley che avranno voce in capitolo su ogni aspetto del progetto.

Deadline riporta: ‘Gli iconici pezzi della band nell’arena dei concerti saranno una parte importante di questo progetto, ma il film si concentrerà su quel duo che risale a quando erano due ragazzini disadattati del Queens che crearono un’improbabile amicizia, fondando i KISS dopo aver arruolato il chitarrista Ace Frehley e il batterista Peter Criss. Cercando di distinguersi dalle ‘hair’ band di quei tempi, hanno accentuato i loro potenti accordi e gli effetti pirotecnici con il trucco. In fondo, la loro storia formativa è sulla scia di quella in The Commitments, se solo quella band soul irlandese avesse usato trucco kabuki e tacchi a spillo’.

Shout It Out Loud: il biopic dei KISS sarà prodotto da Netflix

Questo progetto sembra essere sulla buona strada e pare che avremo la notizia di un accordo concluso nei prossimi giorni. Questa sarà una band davvero interessante di cui ascoltare la genesi, considerato che i KISS hanno venduto oltre 100 milioni di singoli e, non a caso, nel 2014 sono stati meritatamente introdotti nella Rock and Roll Hall of Fame.

Attualmente la band è nel bel mezzo dell’End of the Road Tour, che li ha visti impegnati in un mega concerto a Dubai a capodanno. Sfortunatamente il tutto è stato bruscamente rallentato e poi temporaneamente interrotto dalla pandemia, ma sembra che il tour dovrebbe riprendere verso l’autunno, per la gioia di tutti i fan della storica band.

Leggi anche:
Netflix ritorna alla carica con il blocco di condivisione account
“Che Musica!” Una guida del rock per i più piccoli

Back to top button