Guide

Servizi di noleggio con conducente, tutto quello che c’è da sapere

Il noleggio con conducente, oggi, è tra le opzioni più apprezzate e di grande richiesta. Ciò è dovuto ai numerosi vantaggi di un servizio del genere. Vediamo cos’è e quali sono i pro e i contro.

Autonoleggio con conducente: come funziona

Chiamato anche NCC, l’autonoleggio con conducente è un servizio completo che richiama quasi il lavoro dei taxi ma con la differenza che l’auto è noleggiata con l’aggiunta del conducente, che rimane a completa disposizione per tutta la durata del noleggio.

La ditta con cui si decide di stringere l’accordo, mette a disposizione una serie di optional che il cliente può decidere di aggiungere al pacchetto; ognuna ha sicuramente dei vantaggi così come dei costi aggiuntivi. Dunque, la scelta, qui, diventa soggettiva.

Come in tutte le cose, il servizio di noleggio con conducente presenta dei pro e contro a seconda delle proprie necessità.

Vantaggi e svantaggi dell’autonoleggio con conducente

Ogni persona ha sicuramente diverse esigenze. In linea generale, i pro e i contro che potenzialmente potrebbero rivelarsi, sono i seguenti:

  • tra i principali vantaggi vi è sicuramente comodità e relax, in quanto si tratta di un trasporto privato dotato di conducente e staff al seguito; si tratta di personale specializzato che segue con norme e regole ferree emanate dalla ditta. Inoltre, si ha libero accesso alle zone ZTL e in grandi città come Roma o Milano, è molto utile. La NCC è un servizio che ogni cliente può personalizzare a seconda delle proprie esigenze e necessità; l’autista conosce, inoltre, strade e percorsi alternativi e brevi, così da rispettare gli impegni di lavoro o appuntamenti di vario genere. Per ultima ma non meno importante, il prezzo è fisso e non ci sono aggiunte legate al chilometraggio, tutto dipende dal tipo di contratto che si stipula originariamente.
  • vediamo adesso i contro. Non sono tantissimi, in quanto il servizio è studiato appositamente per essere personalizzato come si vuole; se proprio si vuole essere puntigliosi si va a toccare il fattore privacy. Infatti, l’autonoleggio con conducente vuol dire condividere del tempo a stretto contatto con individui non familiari, cosa che potrebbe limitare, in rari casi, il comfort dei passeggeri. Inoltre, ha un prezzo fisso, ma non è sicuramente tra le soluzioni più economiche.

Adesso tocca a voi fare le vostre valutazioni e… Buon viaggio!

Back to top button