App, Software e Strumenti

Servizi essenziali per gli anziani durante la situazione di emergenza Covid

La pandemia causata dal Covid-19 e il nuovo stato di emergenza sta mettendo a dura prova l’intera popolazione; ma a pagarne maggiormente il prezzo sono gli anziani.

Per una moltitudine di motivi, sono costretti a stare a casa per la loro stessa incolumità e di quella delle altre persone; non possono uscire a fare la spesa o a prendere delle medicine, non possono fare una passeggiata o vedere i propri cari.

Per questo motivo, siti come Peranziani si prestano a offrire dei servizi dedicati appositamente a loro, per aiutarli ad affrontare al meglio l’attuale emergenza e non fargli mancare nulla.

Chi è Peranziani e qual è il suo obiettivo

Peranziani è un portale dedicato agli anziani che necessitano di assistenza e a quelle famiglie che sono impossibilitate a farlo in proprio.

L’obiettivo principale è quello di fornire alla persona dei servizi completi per accompagnare l’anziano verso un invecchiamento più sereno, soddisfare le sue esigenze sia a livello emotivo che di salute.

Il tutto è seguito da un team di professionisti nel settore e personale qualificato dedicato ai diversi servizi offerti dall’agenzia. E’ dedicato dunque ai Senior che necessitano di particolari esigenze e assistenza, over 65 per aiutare anche quelle famiglie impossibilitate ad assistere il parente anziano.

I servizi a domicilio offerti da Peranziani

I servizi offerti sono davvero tanti e che si adattano a tantissime esigenze; vista l’attuale situazione, in primis ci sono i servizi per anziani a domicilio, dove personale specializzato si presta a consegnare farmici e referti presso il domicilio del cliente.

Altri servizi sono la visita di medici, infermieri o OSS per assistere l’anziano nei suoi bisogni psicofisici; per chi lo necessita, vi è anche l’assistente socio assistenziale, una figura predisposta all’aiuto domestico e servizi igienico/sanitarie.

Inoltre, vi sono anche servizi di trasporto in ambulanza o con ausili e taxi trasfer, per coloro che non possono o non vogliono usufruire dei mezzi pubblici.

Altri servizi dedicati agli anziani

Attraverso il portale, è possibile consultare tutti gli altri servizi appositamente dedicati; tra questi vi sono le residenze per anziani dedicati agli over 65, una lista completa di strutture distribuite su tutto il territorio.

A seconda delle esigenze della persona, le residenze vengono suddivise a seconda dei bisogni del cliente: Case Famiglia, Casa di riposo, Centri Alzheimer, Assistenza domiciliare integrata, Residenze RSA, Casa albergo, Centri Diurni, Centri di Riabilitazione.

Ognuna di esse, presenta nell’apposita sezione tutte le informazioni e i servizi offerti nella struttura, le tariffe e i contatti per ricevere maggiori dettagli.

Inoltre, un ulteriore servizio molto interessate è quello degli Appartamenti per Senior, ovvero le Residenze Over dove vengono proposti mono/bilocali o appartamenti dedicati agli anziani, con un servizio di assistenza medica 24/7.

E’ dedicato per lo più ai Senior che amano la propria indipendenza e privacy, ma che necessitano ugualmente assistenza da parte di personale specializzato; questa soluzione si adatta dunque a questo genere di esigenza; possono vivere la loro terza età nella propria indipendenza e serenità, ma condividendo degli spazi comuni con gli altri Senior.

Leggi anche:
Andare in pensione, quello che c’è da sapere
La generosità ci rende più attraenti anche in aspetto (STUDIO)

Back to top button