Cinema, Film e Serie Tv

La serie tv di Jurassic World è realtà: sarà prodotta da Amblin Television

E’ notizia recente che il prossimo capitolo del franchise Jurassic World si chiamerà ufficialmente Dominion e che le riprese della pellicola siano già in corso in Canada. Ne abbiamo parlato approfonditamente in quest’articolo.
Ma la vera novità, lontana probabilmente dalle migliori aspettative dei fan dei dinosauri, è che Amblin Television ha iniziato a sviluppare una serie TV basata su Jurassic World.

Amblin Television è, per inciso, stata fondata nel 1981 da vari personaggi, tra cui Steven Spielberg e Kathleen Kennedy, attuale presidente di Lucasfilm.

Quello che sappiamo sulla serie tv di Jurassic World

Non si sa molto in questo momento, tuttavia la serie ha arruolato un paio di nomi ben noti come Colin Trevorrow e Steven Spielberg (appunto) come produttori, insieme ai nuovi arrivati ​​Justin Falvey e Darryl Frank.

Questi ultimi sono i co-presidenti di Amblin Television, dove si occupano di supervisionare gli sviluppi, la produzione e la programmazione dell’azienda. I due sono attualmente produttori esecutivi in ​​tutte le produzioni della Amblin Television.

Il titolo attualmente più noto prodotto dall’azienda è The Americans (per la rete televisiva FX), con Keri Russell e Matthew Rhys nei panni di due spie del KGB che vivono negli Stati Uniti; la serie TV è stata premiata con quattro Emmy, un Golden Globe, due Peabody Awards e un Critic’s Choice Television Award.

Ad ogni modo, mentre la trama della serie TV basata su Jurassic World rimane più misteriosa del destino di Isla Sorna, i rumor dicono che la serie farà parte della stessa continuità dei film e che sarà legata al prossimo capitolo, Jurassic World: Dominion.

Anche lo stato attuale del suo sviluppo e soprattutto la sua data di rilascio restano sotto un mistero, tuttavia visto il suo legame con il prossimo sequel, facendo due calcoli, ci porta a credere che non lo vedremo prima di fine 2021 o addirittura prima del 2022.

Le voci ipotizzano inoltre che sarà trasmessa su Peacock, il servizio di streaming di proprietà della Universal Pictures.
Restate all’erta perché sicuramente presto avremo altre succose novità a riguardo di questo interessante titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close