Cinema, Film e Serie Tv

Il sequel di Shazam!: ecco cosa sappiamo ad oggi

Shazam! della DC Comics è giunto nel relativo universo cinematografico nel 2019. Zachary Levi ha interpretato l’eroe del fumetto, una versione adulta del quattordicenne Billy Batson. Ogni volta che Billy pronunciava la parola ‘Shazam’, si trasformava nel supereroe dotato di super velocità, forza mostruosa e una miriade di altre capacità.

Nel primo film Billy ha affrontato e sconfitto il dottor Sivana. E poi ognuno dei suoi fratelli, Freddy, Darla, Eugene, Pedro e Mary, ha ricevuto incredibili poteri, diventando altrettanti supereroi. La speranza quindi è di vedere tanti adorabili Shazam! accompagnati da altrettanti momenti divertenti nel sequel, Shazam! Fury of the Gods. Ecco cosa sappiamo sul sequel finora.

Quando Levi e altri membri del cast sono apparsi al DC FanDome nell’agosto 2020 non hanno rivelato nulla a parte il titolo. Dato che Mr.Mind, il villain dei fumetti, è apparso nei titoli di coda di Shazam!, non sembra irragionevole che sarà proprio lui il nemico del sequel. Infatti nella scena dei titoli di coda vedevamo Sivana, in carcere, alle prese con Mr.Mind, con il quale stringeva un’alleanza per sconfiggere Billy e conquistare i sette regni.

Il sequel di Shazam!: ecco cosa sappiamo ad oggi

David F. Sandberg, che ha diretto il primo Shazam!, tornerà anche per il sequel. Anche lo scrittore Henry Gayden sta tornando nel mondo di Shazam, per Fury of the Gods. Quindi già ci sono un paio di elementi che contribuiranno ad una buona riuscita, ci sentiamo di dire.

Parliamo ora del cast. Fortunatamente Zachary Levi tornerà come Shazam. Asher Angel (Billy Batson), Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman), Meagan Good (Super Hero Darla), Faithe Herman (Darla Dudley) e Adam Brody (Super Hero Freddy) si uniranno a lui. Così come Grace Fulton e Michelle Borth nei panni di Mary Bromfield; Ian Chen e Ross Butler nel ruolo di Eugene Choi; Jovan Armand e D.J. Cotrona come Pedro Peña. Marta Milans tornerà nei panni di Rosa Vasquez insieme a Cooper Andrews nei panni di Victor Vasquez.

Sebbene la Warner Bros. non abbia confermato ufficialmente, secondo quanto riferito, Lucy Liu si unirà a Shazam! Fury of the Gods interpretando Kalypso. Anche Helen Mirren dovrebbe unirsi. L’attrice interpreterà Hespera. Mirren ha condiviso una dichiarazione sul ruolo con Entertainment Tonight nel marzo 2021, quindi almeno sappiamo che sarà nel film. Ma quel che sappiamo è che sia Kalypso che Hespera sono villain.

Quando arriverà? Shazam! Fury of the Gods è attualmente programmato per il 2 giugno 2023. Considerando quanto la pandemia abbia influenzato le date di rilascio, questa data potrebbe cambiare, ne siamo già consapevoli.

Leggi anche:
Shazam e Black Adam arriveranno ad uno scontro? Zachary Levi lo vorrebbe
Black Adam, rivelata la data di uscita e un nuovo video
Zatanna: il film DC sarà scritto dalla regista candidata all’Oscar Emerald Fennell

Back to top button