Videogiochi e Gaming

Sega annuncia il Micro Game Gear (VIDEO)

Negli ultimi anni sta prendendo notevolmente piede l’usanza, per i produttori di console, di mettere in commercio versioni di dimensioni ridotte di vecchie glorie del mondo videoludico: Nintendo ha lanciato questo trend con il suo Mini Nes, seguito dall’imprescindibile Mini Snes e Sony non ha atteso a metterci del suo con la Playstation Classic. Questo genere di mini sistemi di gioco permette normalmente di giocare titoli da una collezione preinstallata, selezionati dagli sviluppatori tra i più popolari che la console in questione ha supportato. Evidentemente però, Sega ha pensato che le mini-console non fossero abbastanza piccole, perché ha deciso di presentare il Micro Game Gear, la versione ridotta di una sua vecchia console portatile.

Noto anche come il Gameboy di Sega, il Game Gear ha visto la luce esattamente 30 anni fa – e dato che quest’anno ricorre anche il sessantesimo compleanno della casa produttrice… Perché non sfruttare l’occasione

Micro Game Gear, ovvero giocare con la lente d’ingrandimento ai titoli Sega

La micro console sarà a quanto pare talmente tanto piccola da entrare nel palmo di una mano: sarà infatti larga soltanto 80 mm, per 43 mm di altezza. E visto che in questo spazio devono rientrare anche i tasti, potrete immaginare quanto sarà piccolo lo schermo… ma non vi preoccupate, perchè Sega venderà anche una lente d’ingrandimento associabile al dispositivo (sic!).

sega big window

Questo nuovo micro-prodotto verrà lanciato ad ottobre, al modico prezzo di poco meno di 5000 yen (che corrisponderebbe ipoteticamente a circa 45 euro), e sarà disponibile in quattro colorazioni che non avranno però una funzione soltanto estetica. Infatti, ogni colore avrà una selezione di giochi specifica, ed anche se alcuni titoli saranno presenti in più di un modello, sarà necessario scegliere con attenzione il colore in base a quello che vorremmo poter giocare con questa console.

Per il momento il lancio è limitato al Giappone ma seppur senza certezza riteniamo abbastanza probabile che in caso l’iniziativa dovesse avere successo, verrà commercializzato anche nei paesi occidentali.

Immagini da https://sega.jp/topics/200604_1/

Back to top button
Close