Cinema, Film e Serie Tv

Secret Invasion, di cosa parlerà la serie Marvel su Disney Plus?

Il 10 dicembre scorso si è tenuto l’Investor Day di Disney, un evento di quattro ore durante il quale Walt Disney Company ha condiviso importanti annunci legati alla piattaforma streaming Disney Plus, compreso ciò che riguarda i nuovi film e le serie TV in arrivo.

Una grande sorpresa durante è stata l’annuncio della serie Secret Invasion. Si tratterà di un evento Marvel che vedrà centrale la figura del celebre Nick Fury. Il titolo si riferisce a un evento devastante nell’universo Marvel che i lettori hanno potuto seguire nella miniserie in otto parti chiamata appunto Secret Invasion ed uscita nel 2008.

Cos’è Secret Invasion

La miniserie è stato il frutto dell’ingegno dello scrittore Brian Michael Bendis. Dopo aver rivitalizzato gli eroi più potenti della Terra con la sua run New Avengers, a partire dal 2005 Bendis piantò i semi per quella che sarebbe stata una delle sue più grandi epopee.

Captain America e Iron Man avevano messo su un nuovo team di Avengers: per la prima volta, eroi Marvel di lunga data come Spider-Man e Wolverine si erano uniti ai ranghi. Anche Jessica Drew, l’originale Spider-Woman, era stata arruolata.

Ma poi arrivarono gli Skrull: una spina nel fianco degli eroi della Marvel sin dai Fantastici Quattro del 1962, gli alieni rettiloidi verdi sono dei mutaforma e possono assumere la forma di chiunque. In passato erano stati coinvolti in una enorme guerra contro i Kree, poi Galactus aveva distrutto il loro pianeta natale, lasciandoli a vagare per la galassia come una razza nomade. E allora erano tornati a piagare la Terra.

skrull secret invasion marvel

I primi segni di un’infiltrazione Skrull sulla Terra arrivarono nel 2006, quando un Avenger di nome Echo uccise Elektra. Alla sua morte però Elektra tornò alla sua forma naturale di Skrull. Questo evento lasciò la comunità di supereroi attonita. Se c’erano in giro gli Skrull, chi altro era stato sostituito?

Dopo una serie di vicissitudini il culmine della serie ha visto un’enorme battaglia tra gli eroi di Nick Fury e l’armata degli Skrull, naturalmente finita bene per noi terrestri.

secret invasion marvel disney plus

Ma fin qui si è parlato di fumetti. Nella trasposizione cinematografica l’unica guerra tra Kree e Skrull di cui siamo a conoscenza è avvenuta durante gli eventi di Captain Marvel (e in qualche modo anche in Dark Phoenix). Inoltre, la differenza più grande è che nel MCU alcuni Skrull sono bravi ragazzi, come Talos di Captain Marvel.

Come verrà gestita e trasposta una delle miniserie più importanti di casa Marvel su pellicola? Sicuramente sarà un evento che smuoverà parecchio le acque!

Leggi anche:
Multiverso Marvel – cos’è, come è nato, che impatto ha sulle storie

Back to top button