Cinema, Film e Serie Tv

Scott Pilgrim vs The World torna nei cinema per i suoi 10 anni

Di registi visionari come Edgar Wright non ce ne sono molti. Famoso per la sua “trilogia del cornetto”, iniziata con The Shaun of the Dead (noto nel bel paese con il titolo “L’Alba dei Morti Dementi“), il regista ha raggiunto quello che potrebbe essere il picco del suo genio con Scott Pilgrim vs The World, con il quale ha portato nel mondo del cinema in modo eccelso l’omonimo fumetto.

scott pilgrim vs the world

Nonostante Wright sia capace di combinare alla perfezione elementi comici con trame profonde e niente affatto scontate, il film non è stato accolto positivamente ed anzi, in Italia è stato possibile vederlo al cinema soltanto per pochi giorni.

Pensate che io, al tempo, ero preda di un potentissimo hype dopo aver sbavato per un sacco di tempo dietro al già eccezionale trailer orchestrato a dir poco alla perfezione sulle note di “Invaders Must Die” dei Prodigy; e per riuscire a vederlo prima che lo togliessero dalle sale dovetti fare degli eccezionali salti mortali per incastrare gli impegni di lavoro e andare a guardare una delle proiezioni disponibili, quasi tutte pomeridiane.

E da quel momento, dopo averlo visto circa 46 volte (non sto scherzando) in questi dieci anni, posso ritenermi fiero di considerarlo un film riuscito sotto moltissimi punti di vista: ed è per questo che l’annuncio del ritorno sul grande schermo di questo capolavoro con protagonisti Michael Cera e Mary Elizabeth Winstead (per non parlare di altri membri del cast come Chris Evans, Brandon Routh e Brie Larson) non può che riempirmi di gioia.

Scott Pilgrim vs The World sta per tornare: andrà meglio?

A darci è poi riconfermarci la notizia è stato lo stesso Edgar Wright, che in un suo recente tweet ha ricordato l’annuncio già fatto in precedenza.

Il suo messaggio infatti ne riporta uno più vecchio che recitava “Se pensavate che vedere Scott Pilgrim da casa fosse una gran cosa, aspettate che torni al cinema”, ed a questo aggiunge:

Avremmo voluto farlo ad Agosto, ma state certi che accadrà presto.

Questo ci fa capire che probabilmente non ci potremo godere una nuova proiezione di Scott Pilgrim prima dell’autunno ma che certamente potremo farlo.

Nel frattempo, se volete un po’ di hype extra, andate a vedere qui uno dei motivi per cui ritengo che Scott Pilgrim vs The World sia un capolavoro (Attenzione: Spoilers Ahead), oppure beccatevi questo altro tweet di Wright con varie locandine degli immaginari film di Lucas Lee, uno degli antagonisti della storia interpretato da Chris Evans.

Leggi anche:
Come sfruttare un momento difficile per capire se si è sulla giusta strada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close