Anime e Cartoni

Scott Pilgrim vs the World diventerà un anime (RUMOR)

Nonostante il poco successo al botteghino, Scott Pilgrim vs the World è divenuto un film cult e a 10 anni dalla sua uscita, il regista Edgar Wright sembra voler far salire l’hype dei fan alle stelle in vari modi, ad esempio annunciando un ritorno del film nelle sale cinematografiche e, adesso, una sua possibile trasposizione animata.

Sì, stiamo parlando di un Anime di Scott Pilgrim vs the World, per il quale sembra che vi siano progetti. Niente di ufficiale, secondo quanto rivelato da Wright, ma c’è qualche piano di rielaborare il materiale a fumetti in formato di animazione. Lo ha rivelato, infatti, in un’intervista con Entertainment Weekly.

Ne sto parlando da un po’ con Bryan e Jeff (NdR: autore e produttore esecutivo di Scott Pilgrim): e se facessimo qualcosa con i libri sotto forma di anime? La cosa sta venendo discussa proprio adesso, mentre ne parlo con voi.

Scott Pilgrim animation

In effetti, a ben pensarci, è curioso il fatto che un anime, che di norma è il primo livello di adattamento dei fumetti, stia arrivando soltanto così tardi e dopo una produzione cinematografica. Il successo del film, di contro, non potrà che aiutare la diffusione di questa nuova probabile produzione.

Tra l’altro, difficile non citare un’animazione che Adult Swim ha creato per promuovere il film, che è riuscita a trasporre in animazione l’estetica che Brian Lee O’Malley ha dato ai fumetti originali, e con un risultato niente male.

L’animazione di Adult Swim

Un anime di Scott Pilgrim, indipendentemente dall’estetica che verrà adottata per riprodurre la storia del giovane canadese, potrebbe essere un’ottima occasione per includere nella trama molti elementi che nel film sono stati tagliati, come ad esempio la caratterizzazione di alcuni personaggi tra cui alcuni dei malvagi ex.

Sinceramente, avendo apprezzato il film, non posso che attendere questo nuovo prodotto che, sono certo, sarà all’altezza dei fumetti e del film, grazie alla collaborazione di O’Malley e Wright.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button