Libri e Letteratura

Sconti Mondadori: qualche consiglio per gli acquisti

È tempo di sconti in casa Mondadori e questo significa solo una cosa: fare scorte di libri, anche se questi andranno ad infoltire la pila di libri “da leggere”.

Nel caso della Mondadori, lo sconto del 20% è valido solo per i libri che rientrano della collana Oscar e per i libri pubblicati almeno sei mesi prima dell’inizio della stessa. Quindi, dalla promozione sono escluse tutte le nuove uscite. Questa è una clausola che riguarda non solo la Mondadori, ma tutte le case editrici.

I libri saranno in promozione fino al 18 aprile e questo ci da un po’ di tempo per accaparrarci qualche titolo imperdibile.

Oscar Draghi

I Draghi Mondadori sono tra i libri più esteticamente belli presenti in commercio. Considerato il loro prezzo elevato, i più convenienti sono quelli che uniscono più libri. Su questa linea consiglio Piccole Donne della Alcott, con i quattro libri che raccontano le vicende delle sorelle March.
In Sorelle Bronte vengono raccolti i principali capolavori delle Bronte, insieme a qualche opera minore.
Star Wars the original trilogy raccoglie le trasposizioni letterarie degli iconici episodio IV, V e VI. Questa può essere una buona occasione per recuperare le raccolte di Wells e i romanzi di Conan Doyle.

Sconti Mondadori: qualche consiglio per gli acquisti

Questi sconti sono una buona occasione per iniziare una collezione: nei Draghi Mondadori sono pubblicate le nuove edizioni de Il Trono di Spade.

Oscar Moderni

Per i Moderni Mondadori, la scelta è vastissima. Consiglio di recuperare Cronache Marziane di Brandbury, capolavoro della fantascienza che narra della colonizzazione di Marte da parte dei terrestri, dove Marte si fa contenitore dei sogni e delle speranze della società americana degli anni 40.
Ne Il sentiero dei nidi di ragno Calvino, nel suo romanzo di esordio, racconta la lotta partigiana attraverso gli occhi di un bambino.
Chi ama Agatha Christie può approfittarne e mettersi da parte qualche suo romanzo da smaltire nel corso dell’anno. I romanzi della Christie contenuti in questa collana hanno delle copertine davvero accattivanti, è impossibile resistere.

Oscar Fantastica


Per la collana Fantastica consiglio Battle Royale di Takami, bestseller e fenomeno di culto che ha ispirato innumerevoli opere (compresa Hunger Games). Nella Repubblica della Grande Asia dell’Est di Takami una volta l’anno viene messo in pratica il Programma, un gioco fatto per intrattenere i potenti. Il Programma prevede che una classe di studenti, scelta in maniera casuale, venga mandata in un luogo isolato e circoscritto, con lo scopo di sopravvivere. Ci sarà solo un vincitore del Programma, colui che avrà ucciso tutti gli altri.

Battle Royale Mondadori

Oscar Bestsellers

Scegliere tra i tascabili Mondadori non è facile, giacché comprendono una vastissima gamma di titoli. Se avete apprezzato la serie tv Brigerton, potreste recuperare la serie di libri da cui è stata tratta, partendo da Il Duca e Io di Julia Quinn.
Per chi ama i libri densi di storia consiglio Sarum di Rutherfurd, dove vengono narrati diecimila anni di storia della città e di alcune persone che l’hanno abitata.
Consiglio Marina, romanzo con il quale Zafon saluta la narrativa per ragazzi, a chi ha voglia di immergersi nelle atmosfere gotiche e misteriose di una Barcellona sospesa nel tempo, che fa da sfondo alle avventure di due ragazzi.

Leggi anche:
Amazon non venderà libri che inquadrano la comunità LGBTQ+ come malattie mentali
Libri-gioco per bambini: i racconti a bivi di Delphine Chedru
I Mondi di J.R.R. Tolkien: un viaggio inaspettato… e meraviglioso

Giada Bastioli

25% libri 25% serie tv 25% paranoie 25% parolacce
Back to top button