Guide

Scegliere una scopa elettrica versatile e potente per le pulizie di casa

La scopa elettrica è un elettrodomestico ormai considerato indispensabile per le pulizie quotidiane di tutta la casa. Di dimensioni relativamente contenute, versatile e semplice da utilizzare, permette di liberare perfettamente il pavimento da polvere, terriccio, briciole e altre piccole impurità.

In base ai diversi modelli, può essere dotata di sistema aspirapolvere e talvolta anche di serbatoio con acqua per il lavaggio di pavimenti e superfici, in genere sono presenti anche diversi accessori per l’aspirazione di peli di animali, capelli e detriti di diverso genere, per rimuovere la polvere dalle fessure e per ripulire perfettamente tappeti e mouquette.

Tra la grande varietà di modelli e varianti che il mercato propone, una scopa elettrica della Bissell rappresenta senza dubbio un’ottima scelta. Il marchio americano Bissell è nato nella seconda metà dell’Ottocento e costituisce un vero punto di riferimento nel settore delle macchine e degli elettrodomestici per le pulizie.

Fin dall’inizio della sua attività, l’azienda ha proposto al mercato prodotti innovativi e dalle performance elevate, in grado di facilitare notevolmente tutti i lavori di pulizia quotidiana della casa, ed è considerato tuttora un marchio della migliore qualità.

Scope elettriche potenti con un’ottima dotazione di accessori

I modelli di scopa elettrica Bissell più performanti hanno una potenza di circa 900 W e sono dotate sia di filtri che di accessori tali da permettere una pulizia accurata e completa delle superfici di ogni tipo.

Sono molto semplici da utilizzare, inoltre, la presenza di diversi accessori permette di liberare dalla polvere e dalle impurità non solo i pavimenti, ma anche tappeti, moquette e rivestimenti tessili in genere, divani, poltrone e perfino tendaggi.

Alcuni modelli dispongono inoltre di doppio serbatoio per l’acqua e il detergente e svolgono la tripla funzione di aspirazione, lavaggio e asciugatura di pavimenti e superfici, con ulteriori accessori per raccogliere peli di animali e capelli e ripulire perfettamente anche le fessure più sottili e con comandi digitali per un controllo accurato delle funzioni. Sono inoltre dotate di filtro Hepa per eliminare ogni possibile fonte di allergia.

Scope elettriche senza fili versatili, leggere e poco ingombranti

Per chi fosse invece alla ricerca di un apparecchio molto semplice da utilizzare, leggero e non ingombrante, Blissell propone anche una gamma di scope elettriche senza cavo, adatte per pulire rapidamente la propria casa, leggerissime e molto facili da manovrare. Il minimo ingombro permette di riporre la scopa elettrica in qualsiasi angolo della casa, l’assenza di cavo ne semplifica notevolmente l’uso.

Le scope elettriche senza filo sono ideali in un piccolo appartamento e in tutte quelle situazioni in cui il cavo elettrico risulta essere fastidioso o inutile, ad esempio per la pulizia di un box o di una veranda. Rappresentano inoltre un’ottima soluzione per una rapida pulizia quotidiana, quando non si dispone di tempo sufficiente per utilizzare un aspirapolvere tradizionale o una macchina lavapavimenti.

La batteria di queste scope elettriche offre in genere una quarantina di minuti di autonomia, alcune hanno una struttura modulare e possono essere utilizzate anche come aspirabriciole.

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Back to top button
Close